Indice dei contenuti
- 1 Valeria Ferro (Miriam Leone)
- 2
- 3 Andrea Russo (Matteo Martari)
- 4 Giorgio Lombardi (Thomas Trabacchi)
- 5 Giuseppe Menduni (Federico Pacifici)
- 6
- 7 Viola Menduni (Martina De Santis)
- 8
- 9 Gerardo Mattei (Riccardo Lombardo)
- 10
- 11 Luca Rinaldi (Luca Terracciano)
- 12
- 13 Giacomo Ferro (Davide Iacopini già visto in Squadra Antimafia 8 – Che Dio ci aiuti 4)
- 14
- 15 Michela Ferro (Viola Sartoretto)
- 16
- 17 Zio Giulio (Gigio Alberti)
Valeria Ferro (Miriam Leone)
L’ispettore della squadra omicidi di Torino, professionista con un grande intuito che deve fare i conti con il proprio passato. Infatti la madre, interpretata nella prima stagione da Monica Guerritore, sparisce e viene trovata morta. Per la prima volta Valeria Ferro proverà anche le emozioni dell’amore perché si innamorerà. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Andrea Russo (Matteo Martari)
É la spalla di Valeria Ferro poliziotto sempre efficiente che diventa il compagno di vita di Valeria. Sarà lui ad avere il compito di supportare la poliziotta sia nella vita lavorativa che in quella privata, perché Valeria sta attraversando uno dei momenti più bui della sua esistenza.
Giorgio Lombardi (Thomas Trabacchi)
È il capo di Valeria e suo ex fidanzato e continua ad avere un forte sentimento nei riguardi della poliziotta. È l’unico nel commissariato ad avere una visione differente sulla morte di Lucia. Crede infatti che Giuseppe Menduni non sia il vero colpevole della morte della donna. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Giuseppe Menduni (Federico Pacifici)
È un uomo dal passato oscuro che si assume subito la colpa di aver ucciso Lucia. Apparentemente sembra un caso già risolto ma la verità è molto più complessa di quanto appare.
Viola Menduni (Martina De Santis)
È la figlia di Giuseppe. Valeria Ferro si pone subito in aperto conflitto sia con Giuseppe che con Viola. Ma la ragazza somiglia molto come carattere a Valeria Ferro. E questo elemento contribuirà ad avvicinare le due donne.
Gerardo Mattei (Riccardo Lombardo)
È un uomo di circa 60 anni, il collega anziano di Valeria. Ha un carattere silenzioso, un aspetto rassicurante e una competenza al di fuori della norma. {module Pubblicità dentro articolo 2}
Luca Rinaldi (Luca Terracciano)
È uno dei colleghi più giovani di Valeria Ferro. Ha una grande preparazione informatica che lo rende prezioso nel commissariato perchè riesce sempre risolvere anche i casi più complicati. I colleghi lo apprezzano anche per il suo look molto sofisticato.
Giacomo Ferro (Davide Iacopini già visto in Squadra Antimafia 8 – Che Dio ci aiuti 4)
È il fratello di Valeria Ferro con il quale la poliziotta ha rapporti molto cordiali che si estendono anche alla famiglia di lui. Ma questo rapporto viene messo in crisi dall’arrivo di Viola nella vita di Valeria.
Michela Ferro (Viola Sartoretto)
È la moglie di Giacomo e la madre della piccola Costanza, la nipote di Valeria Ferro.
Zio Giulio (Gigio Alberti)
É lo zio di Valeria al quale la poliziotta è molto legata. Da sempre ha ricoperto per lei il ruolo paterno mancante nella vita della giovane donna.