Si tratta del secondo sequel della serie che, dopo le prime due stagioni andate in onda in prime time, è stata trasformata in soap opera con appuntamento quotidiano dal lunedì al venerdì alle 15:40. Ogni puntata ha la durata di 40 minuti, lo standard internazionale per una soap opera.
Il Paradiso delle Signore daily – dove eravamo rimasti
Nell’ultima puntata de Il Paradiso delle Signore daily, andata in onda il 17 maggio 2019, i telespettatori hanno assistito ad una serie di eventi conclusivi. Innanzitutto Marta (Gloria Radulescu) e Vittorio (Alessandro Tersigni) si erano riconciliati. Marta era riuscita a salvarsi dalla trappola che le era stata tesa da Luca Spinelli.
Tina Amato aveva deciso di vivere fino in fondo la sua storia con Sandro ed era andata via insieme al compagno consapevole di aver creato un grande dolore per la madre Agnese.
Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi) si era finalmente liberato di tutti i fantasmi del passato e si era riavvicinato alla cognata, la contessa Adelaide di Sant’Erasmo, che da sempre era stata segretamente innamorata di lui.
Inoltre Nicoletta (Federica Girardello) ha deciso di abbandonare definitivamente Riccardo Guarnieri dal quale aveva avuto una figlia, la piccola Margherita.
La fine della stagione precedente aveva mostrato anche Gabriella (Ilaria Rossi) che era stata mandata a Parigi per fare pratica nella maison di moda di un grande stilista.
Anticipazioni esclusive prima puntata 14 ottobre
La prima anticipazione della puntata del 14 ottobre de Il Paradiso delle Signore riguarda il grande magazzino. E’ mattina presto e il locale è in procinto di aprire. Si avvicina un taxi dal quale scende Gabriella, vestita molto elegantemente e con un look d’alta moda.
L’ex Venere è di ritorno da Parigi dove ha fatto esperienza presso la maison di un notissimo stilista a livello internazionale. Ad accoglierla all’interno del magazzino ci sono Vittorio Conti, il ragionier Luciano Cattaneo, le sue colleghe e la nuova capo commessa Francesca Molinari che ha preso il posto di Clelia Calligaris. C’è anche una nuova Venere, Marina Fiore.
Il primo pensiero della signorina Gabriella Rossi è di recarsi in caffetteria per riabbracciare il fidanzato Salvatore che l’ha attesa per tanto tempo. Successivamente Gabriella va a salutare Agnese Amato, la madre di Salvatore e di Tina che vive attualmente a Londra con il fidanzato. La giovane ha fatto arrivare come regalo alla madre un apparecchio telefonico. In questo modo potrà mettersi in contatto con lei e ascoltare tutte le sue confessioni.
Intanto Agnese Amato aspetta il nipote Rocco che deve arrivare dalla Sicilia e trasferirsi a Milano per cercare lavoro.
La contessa Adelaide di Sant’Erasmo è indaffarata per preparare il matrimonio della nipote Marta con Vittorio Conti. E’ arrivata anche Nicoletta Cattaneo, di ritorno dal viaggio di nozze con Cesare che ha sposato rifiutando ancora una volta l’amore di Riccardo Guarnieri, padre della sua bambina.
La madre le racconta che in sua assenza Riccardo è andato a casa di Silvia con un regalo per la piccola Margherita. Questo gesto fa irritare violentemente Nicoletta che prende il regalo e corre a restituirlo a Riccardo.
© Riproduzione Riservata