Gabriele (Simon Grechi) è sempre più coinvolto nel ricordo di Gloria (Valentina Cervi). Non riesce a dimenticarla e quindi continua a cercarla. Lei non è indifferente al sentimento del giovane ma resiste e respinge le sue avance adducendo come pretesto di non sentirsi coinvolta in nessun sentimento nei suoi riguardi.
Claudio (Lorenzo Balducci) arriva in carcere dopo essere stato incastrato da Alberto (Gabriele Rossi). In prigione incontra Giordano (Kaspar Capparoni) la persona che lui odia perché ritiene responsabile della morte di suo fratello Sandro avvenuta molti anni prima. Tra i due la convivenza non è facile. Elena (Antonia Liskova) va da Claudio per discutere la sua difesa, la accompagna Alberto ma l’uomo rifiuta l’aiuto del giovane avvocato perché lo considera un ipocrita. Crede, infatti, che stia facendo il doppio gioco con la sua ragazza mentre lui è in carcere.
Giulia (Beatrice Arnera) cerca in tutti i modi di riavvicinarsi a Stefano (Giuseppe Maggio). Ma lui mantiene le distanze perché suo padre è Giordano, personaggio che ritiene responsabile di molti errori e verso il quale nutre un grandissimo rancore. Nonostante questo atteggiamento, Giulia riesce a rassicurare il ragazzo e tra i due scoppia la passione che si concretizza con un primo intenso bacio.
Andrea (Roberto Farnesi) non riesce a dimenticare l’incidente aereo di Pietro e Vittoria. Intanto non è convinto che l’onorevole Ciocchi (Giancarlo Previati) sia davvero il mandante della morte dei due. Purtroppo non ha ulteriori elementi validi che possano fargli percorrere una via differente. Andrea però è convinto che qualcuno abbia ordinato la morte di Pietro e Vittoria perché si stavano avvicinando alla verità. Ma quale verità?
Preso da questi dubbi e consapevole di non poter attualmente fare altre indagini, Andrea decide di tornare al suo lavoro all’estero. Quando comunica questa sua scelta ad Elena, la reazione della donna è di grande dolore. L’addio si rivela difficile perché tra i due si è instaurato un sentimento molto profondo al quale sembra che nessuno dei due voglia cedere.
Arianna Mancini (Laura Adriani) continua a frequentare Alberto: la confidenza tra di loro aumenta di giorno in giorno e anche il sentimento che li unisce si fortifica. Ma quando i due stanno per darsi un bacio, Alberto si tira indietro perché non vuole tradire la fiducia di Elena, la madre di Arianna. Alberto infatti ha accettato di aiutare Marco Ackerman (Paolo Mazzarelli) nel suo piano ai danni del quartiere di Arianna.
{module Pubblicità dentro articolo 3}
Gloria e Gabriele continuano ad incontrarsi e tra i due cominciano ad emergere molti ricordi e rimpianti. La verità è che, quanto c’è stato tra di loro, è difficile da essere dimenticato.
Andrea è ormai prossimo alla partenza. Improvvisamente decide di rintracciare il figlio di Vittoria Boschi perché c’è un nuovo elemento che non si inquadra nella sua ricostruzione dell’incidente.
Arianna comprende che Alberto le nasconde qualcosa e così comincia a seguirlo. Scopre il suo doppio gioco. Alberto sta per incastrare sua madre consegnando una valigetta con il denaro di Marco ad un assessore corrotto. L’assessore è stato pagato per impedire ad Elena di continuare l’attività di assistenza legale al quartiere. Alberto vede Arianna mentre fugge disperata. Ed è proprio in questa corsa che viene investita da un’auto. Trasportata all’ospedale le sue condizioni sono gravissime. Arianna è in coma.