Lunedì 12 giugno. Episodio 4771.
Francesca ricatta Matteo e Marina minacciandoli di dire a Ferri della loro storia. Mentre Sandro si sfoga con Serena del suo rapporto con Claudio, che sente sempre più distante, Ferri dice a Filippo che Serena dovrebbe preoccuparsi di più di fare la moglie e la madre invece di perdere tempo con attività inutili come il teatro. Dopo una lunga discussione per decidere se iscrivere Bianca a scuola privata o pubblica, Franco e Angela sembrano trovare un punto di accordo.
Martedì 13 giugno. Episodio 4772.
Un tuffo nostalgico nei luoghi dell’infanzia porterà Claudio e Serena a ritrovarsi sempre più vicini. Le cose si mettono davvero male per Marina che, dopo aver scoperto che Francesca rappresenta ancora una minaccia, sta per ricevere un altro duro colpo. Una discussione sulla differenza tra scuola privata e pubblica farà emergere il lato più classista di Renato. Intanto, il malessere di Angela sembra destinato ad esplodere.
Mercoledì 14 giugno. Episodio 4773.
Indispettita dalla modesta cifra pagata da Marina per il proprio silenzio, Francesca cercherà di convincere Matteo ad aiutarla in quel ricatto… ci riuscirà? Nonostante la vita la riporti inevitabilmente alla propria dimensione di madre e moglie, Serena continua a sembrare molto sensibile alla coinvolgente spontaneità di Claudio. Dopo un intenso confronto con Viola, Angela prenderà una clamorosa decisione rispetto al proprio lavoro… come reagiranno Giulia e Franco?
Giovedì 15 giugno. Episodio 4774.
Matteo mette alle strette Francesca, ma la donna non sembra disposta a cedere alle sue richieste… cosa farà? Continuerà nel suo ricatto? Viola si accinge a fare l’amniocentesi, mentre Angela appare sempre più chiusa nelle sue decisioni. Mariella continua a sentirsi esclusa dalla vita di Guido, mentre cresce la sua gelosia per il rapporto di complicità tra il vigile e la sua ex moglie.
Venerdì 16 giugno. Episodio 4775.
Ferri stroncherà sul nascere, con una sorprendente rivelazione, il tentativo di Francesca di estorcergli denaro… Ormai destinata a occuparsi della sua immagine pubblica di scrittrice, Silvia dovrà avventurarsi nel mondo dei “social”… Come se la caverà? Mariella scoprirà che Sergio è il cognato di Cerruti e, suggestionata dai racconti dell’uomo, proverà a capire quanto l’amico vigile si lasci plagiare da Mario, ma intanto Guido rientrerà dal pellegrinaggio a Pompei…