La serie ideata dal premio Oscar, Neil Jordan regista di grandi film, è interpretata da Julia Stiles che ha preso già parte al serial “Dexter“ in una delle più belle stagioni della serie. La prestigiosa firma di Neil Jordan ha dato un appeal particolare al racconto. Riviera è una serie poliziesca che non mancherà di sorprendere ed appassionare il pubblico per tre appuntamenti consecutivi. Infatti i primi due episodi sono fissati per giovedì 11 luglio, il terzo e quarto andranno in onda il 18 luglio, mentre l’ultimo episodio è previsto per il 25 luglio, per un totale di 5 episodi. Il primo episodio. che ha per titolo “Villa Carmella“, inizia con il miliardario e collezionista di opere d’arte Constantine Clios (Anthony LaPaglia) che si trova a bordo del suo yacht. Ma un’esplosione improvvisa manda a fuoco l’imbarcazione e naturalmente uccide il proprietario. L’attore protagonista Anthony LaPaglia è conosciuto dai telespettatori italiani per essere stato interprete di molte serie televisive di cui ad esempio “Senza traccia“: Raidue in questo periodo ne sta trasmettendo gli episodi.
Dopo la morte del marito la vedova Georgina Clios (Julia Stiles) non è convinta che si sia trattato di un incidente a procurare la morte del miliardario. Così decide di iniziare una serie di indagini personali.
Non si tratta però di un percorso facile. Durante le ricerche, la donna è costretta ad indagare nella vita del marito e di tutti quelli che lo circondavano. Per lei si susseguiranno scoperte su scoperte che la lasceranno letteralmente allibita. Innanzitutto si renderà conto di aver vissuto accanto ad un uomo di cui non conosceva fin troppi aspetti. Insomma il miliardario Constantine aveva una vita segreta in cui il malaffare e i misteri erano all’ordine del giorno. La vedova a questo punto sarà costretta a prendere delle drastiche decisioni: in primis deve proteggere la famiglia, la propria vita, l’incolumità sua e di tutti quelli che la circondano.
Sarà un percorso anche molto lungo, difficile e doloroso alla fine del quale Georgina dovrà ricostruire ex novo la propria esistenza. Dovrà fare i conti col passato perché non si era mai fatta domande sul marito, sul suo lavoro e soprattutto non si era mai chiesta da dove venivano i milioni che lei utilizzava tra l’altro molto disinvoltamente.
L’anteprima all’Ischia Film Festival consentirà di accendere i riflettori su una serie già molto discussa sia in Italia che all’estero. Ad interessare sarà soprattutto il ritmo incalzante con cui si susseguono gli eventi e in particolare le scoperte che la donna farà volta per volta sul passato del marito.