Indice dei contenuti
Quarta ed ultima puntata questa sera di Rocco Schiavone 3, l’episodio che va in onda questa sera su Rai 2, ha come titolo Fate il vostro gioco.
Il vice questore di Aosta, il poliziotto più politically incorrect della tv, conclude questa sera le sue indagini cercando di capire chi è l’assassino di Romano Favre.
Come abbiamo visto nella scorsa puntata Favre era stato trovato cadavere dal suo vicino di casa Arturo Michelini. Due pugnalate mortali, una al fegato e l’altra alla gola ne avevano provocato la morte per dissanguamento.
Rocco Schiavone 3 – Fate il vostro gioco la trama
Tutti gli indizi che aveva messo insieme Schiavone, conducono ad un omicidio che può avere un legame con un Casinò, in particolare quello di Sanremo perché nella mano del cadavere era stata trovata una fiche. Schiavone aveva iniziato a pensare che il caso sarebbe stato risolto soltanto indagando sui Casinò, ma l’attenzione non è su Sanremo bensì su Saint Vincent.
Ed è su questa pista che il vicequestore si impone di seguire per le successive indagini.
Nella puntata di questa sera però Schiavone deve occuparsi anche di un altro caso, sempre legato al gioco. Alessio Duranti, un uomo che aveva perso tutto a causa della sua vera e propria dipendenza ossessiva dal gioco, improvvisamente si toglie la vita.
Si tratta davvero di un suicidio? Oppure questa morte nasconde un mistero ben più inquietante? Ed è proprio su questo interrogativo che dovrà indagare Rocco Schiavone.
La quarta puntata però è ancora piena di altri colpi di scena. Infatti Schiavone riceve una terribile notizia che lo colpisce particolarmente. Non vi anticipiamo la gravità nascosta nella news che gli è arrivata. Possiamo soltanto dirvi che ci troviamo di fronte ad uno Schiavone diventato improvvisamente fragile.
Intanto proprio in base al colpo di scena che si è verificato, si trova dinanzi ad un bivio. Dovrà decidere se rimanere in Italia ed affrontare tutte le sue colpe passate, oppure andar via, scomparire per sempre e pensare ad una nuova vita in un posto differente.
Come si evolve questa situazione, il telespettatore potrà saperlo soltanto alla fine del tv-movie di questa sera che conclude anche la terza stagione.
Gli ascolti
Il ciclo che si conclude questa sera è stato particolarmente gratificante in termini di ascolto. Rocco Schiavone infatti ha avuto sempre una audience soddisfacente per la seconda rete anche se inferiore alle cifre del passato. Visti questi numeri soddisfacenti, è possibile che ci sia anche una quarta stagione.
Rocco Schiavone 3 – il cast completo
- Marco Giallini: Rocco Schiavone
- Ernesto D’Argenio: Italo Pierron
- Claudia Vismara: Caterina Rispoli
- Massimiliano Caprara: Deruta
- Christian Ginepro: D’Intino
- Gino Nardella: Casella
- Alberto Lo Porto: Antonio Scipioni
- Francesco Acquaroli: Sebastiano
- Mirko Frezza: Furio
- Tullio Sorrentino: Brizio
- Massimo Reale: Alberto Fumagalli
- Filippo Dini: Maurizio Baldi
- Massimo Olcese: Andrea Costa
- Francesca Cavallin: Nora
- Isabella Ragonese: Marina
- Adamo Dionisi: Enzo Baiocchi
- Lorenza Indovina: Michela Gambino
- Carlo Ponti: Gabriele
- Valeria Solarino: Sandra Bucellato