Il genere della serie è politico-drammatico. È stata ideata da Charlotte Jones ed è diretta da Stephen Woolfenden. Saranno 4 episodi suddivisi in 4 puntate.
La prima puntata comincia con l’arrivo a Londra di un misterioso americano Joe Hoara (Matt Ryan). L’ospite si ferma nel lussuoso albergo Halcyon di Londra. I telespettatori capiranno subito che si tratta di un cronista statunitense che assiste, suo malgrado, ad una scena singolare. In una serata di grande pioggia e tempo inclemente, una lunga fila di automobili di lusso si reca all’hotel Halcyon e da ognuna scendono personaggi politici molto importanti. Il direttore dell’albergo Richard Garland (Steve McIntosh) e il suo concierge Dennis Feldman (Mark Benton) hanno un atteggiamento di grande riverenza all’arrivo del miliardario Lord Hamilton (Edward Bluemel), proprietario della struttura.
Lord Hamilton ha portato la sua amante Charity Lambert (Charity Wakefield). Garland è visibilmente affascinato da Charity ma cerca di non far trapelare il suo sentimento e accoglie tutti i personaggi che arrivano man mano, esponenti dell’alta società londinese, con il medesimo garbo.
Lord Hamilton è sposato ed ha due figli gemelli avuti dalla moglie Priscilla (Olivia Williams). Improvvisamente Lady Priscilla Hamilton arriva in hotel e quando vede Charity diventa una vera e propria furia, dando in escandescenza perché si rende conto di essere stata tradita per l’ennesima volta dal marito. L’uomo intanto ha un’importante riunione in una stanza segreta perché deve discutere di alcuni affari importanti con i suoi pochi e fidati collaboratori. A tale riunione partecipa anche l’amante.
Nel frattempo Emma Garland (Hermione Corfield) la figlia di Richard, che è impiegata nell’albergo come receptionist, sta vivendo una love story impossibile con il primogenito degli Hamilton Freddie (Jamie Blackley). I due amanti si incontrano di nascosto e ricordano insieme tutti gli anni trascorsi perché si conoscono fin da piccoli. La giovane donna ha una confidente nell’amica Betsey Day (Kara Tointon) una cantante jazz. Betsey si rende conto di quanto sia impossibile questa relazione e le consiglia di dimenticare Freddie, altrimenti sarà sicuramente destinata a soffrire. Le ricorda che Freddie è un nobile, lei invece una piccola plebea. L’unico sentimento che può esserci tra di loro è una amicizia che però deve mantenersi nei limiti e nei ranghi delle rispettive posizioni sociali.
Sempre nella prima puntata avviene però un evento inaspettato. Infatti Lord Hamilton viene colpito da un infarto e muore.