{module pubblicità dentro articolo 2}
Noi già vi avevamo anticipato la scelta di Mediaset di mandare in onda la serie a partire da questa sera.
La Lopez interpreta Harlee Santos, una detective corrotta di New York che è costretta a collaborare con una squadra anticorruzione dell’FBI. L’operazione, però, porta l’agente a dover tradire i suoi colleghi: tra questi l’esperto tenente Bill Wozniak (Ray Liotta).
Tutti gli episodi di “Shades of blue” sono stati girati a New York. Sin dai primi istanti, la serie ha raccolto il consenso e l’apprezzamento del pubblico, facendo registrare ottimi indici d’ascolto. Anche la critica ha speso parole importanti nei riguardi di trama e cast, tanto da far propendere gli addetti ai lavori per la produzione di una seconda e terza stagione.
Come produttore, Jennifer Lopez è stato affiancato dal Premio Oscar Barry Levinson. Nel cast della serie compaiono anche Drea de Matteo, protagonista de “I Soprano”, che veste i panni dell’agente di polizia Tess Nazario.
Ecco alcune curiosità su “Shades of Blue”:
– al suo debutto negli Stati Uniti, la serie ha chiamato a sé oltre 8 milioni e mezzo di spettatori;
– la storia è tratta dal romanzo di Michael Rudolph “Shades of Blue: 30 Years of (Un)ethical Policing”. Per l’occasione è stata adattata per la tv dall’olandese Adi Hasak.
– nel team di produttori esecutivi figura anche Ryan Seacrest, già al fianco di Jennifer Lopez nel talent “American Idol”;
– Jennifer Lopez non è nuova ad indossare la divisa: in passato, infatti, ha interpretato il ruolo di poliziotta in due film: “Money Train” e “Angel Eyes – Occhi d’angelo”;
– per l’attrice – come già detto in precedenza – si tratta di un esordio all’interno di una serie tv. In precedenza era comparsa come guest-star negli episodi di “Will & Grace” e “How I Met Your Mother”.