{module Pubblicità dentro articolo 2}
Lunedì 17 luglio
La trovata di Onesimo (Josè Gabriel Campos) di far pagare l’entrata al negozio di Gracia (Carmen Canivell) per vedere il presunto quadro di El Greco tiene lontane tutte le sue abituali clienti, e la donna e’ esasperata. Severo (Chico Garcia) affronta donna Francisca (Maria Bouzas) e il confronto gli da’ molta soddisfazione, ma la felicita’ a Miel Amarga sembra destinata a non durare: una lettera di minacce degli invasati del Pugno di Dio fa tornare la paura improvvisamente. Intanto, Cristobal, sentendosi forte ora che il colpo di Stato e’ riuscito, torna a tramare un poiano estremamente crudele.
Martedì 18 luglio
Cristobal Garriguez (Carlos de Austria) fa ricoverare Eulalia in un manicomio. Elias cerca di uccidere Camila (Yara Puebla) ma fortunatamente, la guardia interviene e le salva la vita. Dolores regala il quadro di El Greco a un convento. Nicolas torna da Murcia con brutte notizie.
Mercoledì 19 luglio
Tutto il paese e’ sconvolto dalla notizia della morte di Mariana. Garrigues racconta ad Emilia i motivi che l’hanno spinto a far rinchiudere donna Eulalia in manicomio: l’aveva trovata con un coltello in mano pronta a pugnalare Francisca. La signora conferma questa versione dei fatti.
Giovedì 20 luglio
Camila confida a Hernando dos Casas (Angel de Miguel) di essere andata in carcere a trovare Elias per avere delle risposte. Tutti in paese partecipano al funerale di Mariana. Nicolas (Alejandro Sigüenza) non si avvicina nemmeno a sua suocera per farle le condoglianze. Si rifiuta anche di farle vedere la nipotina, che affida a Camila. Donna Francisca organizza un incontro con Mauricio (Mario Zorrilla), ma alla fine l’appuntamento si rivela una trappola. Gli estremisti minacciano Severo e la sua famiglia. Domina la tensione a Miel Amarga. Hipolito ha deciso di accettare l’incarico offertogli dal suo amico. Gracia teme di poter perdere il marito.
Venerdì 21 luglio
Tutto il paese e’ affranto per la morte di Mariana, ma i problemi non fanno che accumularsi: Nicolas si tiene lontano dai Castañeda; Mauricio e Fe (Marta Tomasa Worner) vengono cacciati dalla Villa; Elías potrebbe sfuggire alla condanna; e la lettera minatoria contro i Santacruz spinge Severo a chiedere aiuto al nemico. Nel frattempo, la Textil sta per aprire i battenti e Hipolito e’ prossimo a partire per Madrid. Cosa fara’ Gracia?