Indice dei contenuti
Questa sera, mercoledì 13 novembre, Canale 5 manda in onda la seconda puntata della fiction Oltre la soglia. L’appuntamento è in prima serata alle 21:20. Nel cast ci sono Gabriella Pession e Giorgio Marchesi nel ruolo dei personaggi principali.
Oltre la soglia puntata 13 novembre – riassunto della puntata precedente
Vediamo quanto accade oggi mercoledì 13 novembre nella puntata di Oltre la soglia e facciamo un breve riassunto della puntata precedente.
Nell’appuntamento con Oltre la soglia di 7 giorni fa, la dottoressa Tosca Navarro, responsabile del reparto di psichiatria in un importante ospedale. La Navarro è una dottoressa atipica, al di fuori di ogni schema tradizionale e ha dei metodi non riconosciuti dai protocolli ufficiali. Per questo motivo viene spesso contestata, ma riesce sempre a risolvere i principali problemi del gruppo di adolescenti che le sono stati affidati, e vivono all’interno del nosocomio.
Oltre la soglia puntata 13 novembre – trama e anticipazioni
Nella puntata del 13 novembre di Oltre la soglia, la trama verte, innanzitutto su è Silvia (Martina Cerroni). La ragazza arriva nel reparto diretto da Tosca Navarro (Gabriella Pession) dopo aver avuto una crisi di nervi nella scuola da lei frequentata. La dottoressa inizia ad indagare sulla vita privata di Silvia. In particolare vuole capire per quale motivo quella ragazzina così studiosa e ben voluta, all’improvviso sia esplosa in una crisi di rabbia.
Tosca Navarro cerca di avvicinare con molta discrezione Silvia, ma vuole catturare la simpatia anche di Caterina (Beatrice De Mei). Quest’ultima è l’amica di Silvia che viene a visitarla tutti i giorni in reparto e si mostra con lei molto affettuosa. Dopo averla interrogata con discrezione, la Navarro comincia a pensare che Caterina nasconda qualcosa. Non vuole cioè dirle la verità.
I riflettori adesso sono puntati sul pubblico ministero Piergiorgio Di Muro (Giorgio Marchesi). Il magistrato non riesce a dimenticare Tosca. E l’attrazione reciproca che si è instaurata tra i due, cresce di giorno in giorno e sembra inarrestabile.
Oltre la soglia – il rapporto fra Tosca e Piergiorgio si fa sempre più intenso
Nella parte finale di Oltre la soglia del 13 novembre, Piergiogio Di Muro comincia ad indagare sulla dottoressa Tosca Navarro. Vuole conoscere qualche aspetto in più della donna di cui si sta perdutamente innamorando. Ma la dottoressa si dimostra sempre molto sfuggente, non risponde alle domande del magistrato e rifiuta di confidarsi.
Sa che il segreto da lei nascosto è molto importante, ma potrebbe essere interpretato male da qualcuno che non ne conosce le capacità mediche. Ricordiamo che la dottoressa soffre di schizofrenia paranoide che cerca di curare con gli idonei farmaci e con una terapia coadiuvante.
Un altro giovane paziente di Tosca Navarro è Roberto (Michele Spadavecchia). Il ragazzo ha una smisurata passione per la musica. Soltanto dedicandosi alla musica riesce a stare bene. Appena smette sembra disorientato e cade in una sorta di grave frustrazione.
Tosca Navarro cerca di aiutarlo e di farlo integrare con i pazienti del suo reparto. Per fare ciò trova fortunatamente la collaborazione e l’entusiasmo di tutti gli altri giovani adolescenti ricoverati nell’ospedale.
Una curiosità: Giorgio Marchesi suona la chitarra nel gruppo musicale dei Taverna Marchesi.
Oltre la soglia – il cast completo degli attori che recitano accanto alla Pession e Marchesi
Ecco l’elenco completo di tutti gli attori che recitano oltre i due protagonisti Gabriella Pession e Giorgio Marchesi.
- Gabriella Pession – Tosca Navarro
- Giorgio Marchesi – Piergiorgio Di Muro
- Alessandro Tedeschi – Francesco Negri
- Paolo Briguglia – Alessandro Agosti
- Massimo De Lorenzo – Achille Loreto
- Nina Torresi – Barbara Cappello
- Aurora Giovinazzo – Marica De Luca
- Camilla Ferranti – Mirta Tonutti
- Matteo Savino – Mario Conti
- Nicolò Bertonelli – BrunoSantini
- Naya Manson – Charu
- Ida Sansone – Maria Pulli
- Arianna Becheroni – Tosca a 15 anni
- Ludovico Tersigni – Jacopo Colarusso
- Sofia Iacuitto – Dora Toso
- Martina Cerroni – Silvia Saccato
- Michele Spadavecchia – Roberto Baroni
- Maria Mosca – Anna Barberi
- Gabriele Fiore – Tommaso Alessi
- Giacomo Colavito – Diego Mariani
- Virginia Diop – Adila Sanau
- Giulia Salaerno – Emma Costantini
- Zoe Flora Brumoro – Lea Villa
- Lorenzo Vigevano – Valerio Austoni
- Giulia Sangiorgi – Francesca Rinaldi
- Riccardo Russo – Antonio Greco
- Alessandro Volpes – Andrea Marino
- Luna Miriam Iansante – Alice Fontana
- Miriam Guaiana – Ricky Donati
- Caterina Leopre – Beatrice De Mei