Anche questa sera non mancheranno i colpi di scena, a cominciare dalla notizia che Alberto, ex proprietario dei magazzini Velvet non è morto. I dipendenti dell’atelier che è ora di proprietà di Marco Cafiero (Francesco Testi) e del padre, verranno a sapere che il loro ex padrone è vivo e si trova a New York dove ha aperto un atelier diventato nel frattempo molto noto a livello internazionale.
Alberto dunque, si prepara a tornare in scena. E il rientro è annunciato da una lettera anonima spedita a Mateo (Javier Rey). Quando l’uomo riceve la missiva e si accorge del mittente, pensa che sia uno scherzo organizzato alle sue spalle nel tentativo di minare le sue scelte e sconvolgerne la personalità. Decide così di indagare per capire quanta verità ci sia in questa notizia.
Ed infatti Alberto è pronto ad affrontare il lungo viaggio attraverso l’oceano e tornare da Ana e non lo ha mai dimenticato. La giovane donna si mostra sempre più restia a sposare Carlos (Peter Vives) che è riuscito ad estorcerle questa promessa basandosi anche sull’affetto che il piccolo Alberto junior prova per lui. Il bambino è il figlio che Ana ha avuto da Alberto e che ha cresciuto da sola insieme allo zio.
La stilista nel frattempo sta vivendo una situazione molto complicata. Infatti deve fare i conti con la ricostruzione del negozio dove avrebbe dovuto essere ospitata la sua nuova collezione pret a porter. Il locale è stato distrutto da un incendio di natura dolosa.
Ana ha fatto il possibile per ristrutturarlo e vi è parzialmente riuscita al punto da annunciare di essere pronta a presentare la nuova collezione. A darle visibilità sui mass media ci pensa Mateo tramite un suo articolo pubblicato su uno dei principali quotidiani di Madrid.
Carlos intanto annuncia a Cristina che Ana ha accettato di sposarlo. Nel frattempo Patricia (Miriam Giovanelli) che aspetta un bambino da Enrique (Diego Martín Gabriel) il suo amante non rinuncia però a Valentin (Gorka Otxoa) il marito con il quale continua a vivere.
Ma a questo punto accadde un drammatico incidente. Durante una battuta di caccia Enrique senza volerlo colpisce il rivale alla testa e lo riduce in fin di vita. Patricia e crede questo gesto volontario da parte di Enrique, e si rifiuta di vederlo.
Mateo acquista un biglietto per gli Stati Uniti per constatare di persona che Alberto è vivo. Infine un’altra sorpresa: Raul (Asier Etxeandía) e Humberto (Aitor Luna) hanno un momento di intimità e si scoprono più in sintonia che mai. Humberto svela a Raul che la sua scelta sentimentale è orientata verso gli uomini. Raul lo invita a seguire il proprio cuore e a non farsi problemi perché l’amore non ha confini.