Dopo la puntata d’esordio della scorsa settimana, questa sera va in onda il secondo appuntamento che ha come titolo “Tolleranza zero“. Vediamo quali sono gli eventi che accadranno.
L’ambasciatore Luis Salinas (Abel Folk) è un diplomatico ligio al proprio dovere. Si è sempre comportato in maniera corretta. Però questa sera succederà un evento singolare. Salinas vorrebbe inviare al Ministero competente le prove che aveva messo insieme riguardanti l’alto grado di corruzione presente all’interno dell’ambasciata. Molte prove erano state raccolte da lui attraverso un minuzioso lavoro di indagini svolte in maniera personale. Ma la maggior parte di questi documenti sono stati distrutti. Ne sono rimaste soltanto alcune che secondo Salinas potrebbero comprovare le sue asserzioni.
Eduardo Marañón Gil (Raúl Arévalo) sospetta che ci sia una talpa all’interno dell’ambasciata e avrebbe individuato anche il funzionario responsabile di tali delazioni. Si tratterebbe del console Bernardo (Tristan Ulloa) che, nel frattempo cade nella trappola tesa da un giornalista locale intenzionato a inchiodare i personaggi corrotti aiutandosi con un registratore nascosto.
Nella parte intermedia della puntata vedremo Carlos (Chino Darín) parlare animatamente con Ester (Úrsula Corberó). L’uomo invita la donna anche con toni abbastanza duri, a non compiere gesti ed atti inconsulti. Ester però non gli dà ascolto intenzionata ad inseguire l’obiettivo che si è prefissa: lasciare di nascosto la Thailandia.
Infine Claudia (Belen Rueda) confessa a Luis che nell’hotel dove è stato ritrovato il suo passaporto non si è recata da sola. Naturalmente si tratta di una asserzione molto compromettente soprattutto per lei. In questo modo ha fatto capire di aver trascorso la notte con un altro. Ma sull’identità dell’uomo che ha dormito con lei non c’è nessuna certezza.
Ricordiamo che le puntate de “L’Ambasciata” in onda in Italia sono 5. Ma in terra spagnola ne sono andate in onda 11. In Italia è stato realizzato un raggruppamento di circa due puntate in una finalizzate a coprire tutto il mese di agosto. In Spagna “L’Ambasciata” ha avuto un notevole successo di pubblico ed è andata in onda nel periodo che va dal 25 aprile 2016 fino all’11 luglio 2016.
“L’Ambasciata” ha preso il posto che fu nel martedì sera di Raiuno della serie londinese “The Halcyon“. La serie spagnola fa affidamento, tra l’altro, sugli spettacolari paesaggi locali essendo stata girata proprio in Thailandia.