{module Pubblicità dentro articolo 2}
Il finale da favola, con il ricongiungimento dei due innamorati, era attesissimo ed ha mantenuto incollati al piccolo schermo di Rai 1 quel pubblico desideroso di veder finalmente concludersi una storia con il trionfo dell’amore. In una estate piena di notizie negative, di film e pellicole thriller che impazzano da una parte all’altra dell’etere, anche l’happy ending di una soap opera può fare la differenza e soggiogare con il fascino dell’amore un pubblico bisognoso di emozioni positive.
I due protagonisti Ana Ribera (Paula Ecchevarria) e Alberto Marquez (Miguel Angel Sylvestre) dopo quattro stagioni piene di contrasti e di ostacoli che si opponevano al loro sentimento, sono riusciti a sposarsi. In un trionfo di “E vissero felici e contenti” Rai 1 si è assicurato il dominio della serata. Di fronte a quel 17,66% tutto il resto è scomparso. Il film Soap Opera in prima tv su Canale 5 ha interessato soltanto 1.391.000 telespettatori, share 8,41%.
ll miglior risultato dopo questi due, l’ha raggiunto la seconda rete: infatti i Mondiali di Atletica 2017 hanno registrato un ascolto di1.518.000 telespettatori, share 9,36%.
Chicago Fire ha catturato dinanzi al piccolo schero di Italia 1, 1.097.000 telespettatori, share 6,45% e 1.091.000, 6,68%.
Insomma un ottimo risultato per la prima serata di Rai1. Adesso c’è uno speciale Velvet che probabilmente andrà in onda nel periodo natalizio. In Spagna è stato già trasmesso ed ha ottenuto un grande successo di pubblico.
Tutti i personaggi della serie hanno compiuto la propria evoluzione. Oltre alle sospirate nozze tra Ana e Alberto, sono stati puniti Carlos, ex fidanzato di Ana che aveva nascosto le tante lettere inviate da Alberto ad Ana, e Cristina prima moglie di Alberto devastata in viso dall’incendio che lei stessa aveva appiccato all’atelier dopo che Alberto le aveva chiaramente detto di non voler avere nessun rapporto con lei.
Ecco una serie di immagini dei momenti salienti della puntata finale.