Indice dei contenuti
Liberi tutti è la prima serie tv originale di RaiPlay che, dal 14 dicembre, sarà fruibile sulla piattaforma streaming e on demand di viale Mazzini.
Liberi Tutti serie tv RaiPlay 14 dicembre anticipazioni
La serie tv di cui vi diamo le anticipazioni, ha come protagonisti, tra gli altri, Giorgio Tirabassi e Caterina Guzzanti. E’ scritta e diretta da Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo. Il prodotto sarà disponibile integralmente, in esclusiva, su RaiPlay a partire da sabato 14 dicembre.
Tra gli altri attori che partecipano alla serie tv ci sono Giorgio Tirabassi, Anita Caprioli, Thomas Trabacchi, Valeria Bilello, Caterina Guzzanti.
Liberi Tutti episodi e trama della serie
La serie tv fruibile su RaiPlay, si compone di dodici episodi da 30 minuti e la trama punta su due differenti concezioni di vita.
Innanzitutto si vuole raccontare la cronaca dello scontro tra due differenti visioni di vita.
Si parte da quella del protagonista Michele Venturi (Giorgio Tirabassi) avvocato d’affari il cui comportamento è basato solamente sulla rincorsa alle proprie necessità egoistiche. E’ un uomo che concepisce la vita come una guerra di tutti contro tutti.Non ha nessun rispetto verso gli altri.
Poi c’è un’altra concezione di vita. Ed è quella di cui è incarnazione tutto il cohousing dove il protagonista è costretto agli arresti domiciliari.
Quest’altra visione dell’esistenza si oppone decisamente alla prima e la considera anzi come la strada maestra verso il baratro.
Il significato di Liberi tutti nella serie di RaiPLay
Liberi tutti è lo slogan che accomuna tutti i nostri protagonisti: se lo dicono i cohouser alla fine delle interminabili assemblee, Michele (Giorgio Tirabassi) potrebbe farne il sottotitolo della sua esistenza e gli intercettatori se lo ripetono a fine turno per comunicarsi il sollievo di staccare. Ma liberi da cosa? Definire la convivenza vuol dire definire il tipo di libertà che si cerca. Questo è il commento di Giacomo Ciarrapico e Luca Vendruscolo.
La produzione do Liberi tutti
Liberi tutti è una coproduzione Rai Fiction – Italian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano, ed è la prima serie originale di RaiPlay.