Indice dei contenuti
Giallo manda in onda questa sera, lunedì 16 dicembre, la nuova puntata di Grantchester con gli episodi 3 e 4 della quarta stagione. Ricordiamo che Grantchester è una serie televisiva di genere poliziesco. Ha come protagonista il reverendo Sidney Chambers (James Norton) e l’ispettore di polizia Geordie Keating (Robson Green).
Grantchester puntata 16 dicembre – anticipazioni seconda puntata
Le vicende raccontate si svolgono proprio nel piccolo borgo rurale di Grantchester nel Cambridgeshire. E sono ambientate negli anni ’50.
Nella puntata precedente avevamo visto come il reverendo Chambers stava pensando di abbandonare la parrocchia e lasciarla ad un giovane vicario Will Davenport (Tom Brittney). Sarà lui ad investigare su tutti i casi che si svolgono nel piccolo borgo.
Tra il nuovo vicario è l’ispettore di polizia si instaura subito un rapporto di grande Intesa professionale, ma anche di amicizia. Inoltre Will conosce tra l’altro la lingua dei segni. E questo elemento può essere importante.
Grantchester puntata 16 dicembre – episodio 3 quarta stagione
Nel terzo episodio di Grantchester 4 l’ispettore Geordie è immediatamente chiamato risolvere un caso che si presenta molto complicato. In un laboratorio informatico è stato trovato il cadavere del responsabile.
Qualche giorno prima Geordie era stato chiamato dal proprietario perché, nel laboratorio, c’era stato un tentativo di penetrazione. Il poliziotto collega subito i due casi. Naturalmente cerca di trovare il nesso. E come primo passo chiede l’autopsia sul corpo della vittima. Le analisi effettuate portano alla luce che c’è stato un avvelenamento da mercurio.
Geordie continua le sue indagini e ad un certo punto scopre che il professore, responsabile del laboratorio, aveva trascorso la notte nel locale con una persona diversa dalla moglie. Geordie comincia a dubitare della fedeltà dell’esperto informatico. Viene così a sapere che intorno all’omicidio ruota un pericoloso giro di delinquenza organizzata. Sarà complicato portare alla luce l’assassino con le poche prove attualmente a disposizione.
Grantchester puntata 16 dicembre – episodio 4 quarta stagione
In questo episodio di Grandchester il reverendo Will prende possesso della parrocchia. Il religioso sta facendo i preparativi per il discorso da fare ai suoi parrocchiani quando Geordie arriva da lui con una richiesta. Nel corso di alcune indagini è stato trovato un ragazzo con abiti macchiati di sangue.
L’adolescente si rifiuta di parlare. Il poliziotto si rende subito conto che ha difficoltà nell’esprimersi. Probabilmente pensa che sia sordo o sordomuto. Allora si ricorda che il nuovo reverendo conosce la lingua dei segni e gli chiede un aiuto nel comunicare con il ragazzo.
Quando il reverendo lo incontra viene a sapere che si chiama Adam Carter. Il ragazzo gli dice anche dove abita e immediatamente Will e Geordie arrivano sul posto. Qui scoprono la famiglia del ragazzo che si prepara a seppellire la madre di Adam, la signora Miriam.
A questo punto Adam viene ancora interrogato con molta cautela. Il poliziotto scopre che la donna è morta dopo essere caduta da un fienile. Bisogna adesso capire se è stato un incidente oppure se è stata spinta.
Grantchester – il cast completo della quarta stagione
Di seguito il cast della serie in onda su Giallo
- Robson Green – Geordie Keating
- Jones – Tessa Peake-Jones
- Al Weaver – Leonard Finch
- James Norton – Sidney Chambers
- Kacey Ainsworth – Cathy Keating
- Morven Christie – Amanda Hopkins
- Skye Lucia Degruttola – Esme Keating
- Seline Hizli – Margaret Ward
- Nick Brimble – Jack Chapman
- Lorne MacFadyen – Phil Wilkinson
- Tom Austen – Guy Hopkins
- Oliver Dimsdale – Daniel Marlowe