Nero a metà 2 è all’esordio con la puntata di giovedì 10 settembre su Rai 1. La serie, interpretata da Claudio Amendola, riprende da dove si era fermata la prima stagione. L’appuntamento è in prima serata, alle 21.20 sulla prima rete di viale Mazzini, Vanno in onda due episodi di cui vi proponiamo le anticipazioni. Amendola apre la stagione di Rai Fiction.
Nero a metà 2 puntata 10 settembre trama primo episodio
Le prime scene mostrano la cerimonia di promozione di Malik (Miguel Gobbo Diaz). Nel frattempo un suv scuro sperona un’auto addetta al trasporto organi. Il fine è sottrarre il cuore destinato a una ragazza di 16 anni in attesa di trapianto.
Sul posto arriva proprio Malik, che inaugura con questo caso la nomina a ispettore superiore. Nel frattempo, poco distante, un altro suv scuro travolge e uccide l’agente Paolo Moselli. Al tragico impatto assiste in diretta l’ispettore Marta Moselli, madre della vittima, in servizio nella sala operativa della Polizia. Anche Carlo Guerrieri (Claudio è testimone della tragedia.
Guerrieri e Malik intuiscono che i due incidenti siano correlati. Ad investire Moselli sono stati gli stessi che si sono impossessati del cuore. Ingaggiano quindi una lotta contro il tempo per ritrovare l’organo, probabilmente oggetto di un riscatto, e salvare la vita alla ragazza.
Carlo vuole mantenere la promessa fatta a Marta e trovare il colpevole della morte del figlio. Per lei prova un senso di protezione. Perciò non le rivela che ha raccolto gli ultimi istanti di vita del ragazzo: non vuole ferirla ulteriormente. La informa di tutto ciò che scopre, tanto da mettere in secondo piano i preparativi del matrimonio imminente con Cristina.
Intanto torna Alba da Montreal, dove ha concluso il master professionale, seguito soprattutto per allontanarsi da Malik e dal suo tradimento. Alba ha voluto occuparsi della sua vita e interrogarsi sulla storia della madre, che resta il nodo più doloroso: cancellarla per sempre o andare a cercarla tenendo all’oscuro Carlo?
Alba e Malik si rivedono ed appaiono turbati. Nulla è più come prima fra loro.
Trama secondo episodio
Un uomo viene trovato morto nei pressi di un palazzo in costruzione. Escluso il suicidio, i sospetti si concentrano sul nuovo compagno della ex moglie e sul fratello di lei. Ma la verità che Carlo e i suoi uomini scoprono si rivela molto più sorprendente. Intanto Carlo prosegue le indagini sulla morte di Paolo.
Si fa consegnare da Marta il cellulare e il computer del figlio e li affida ad Olga, amica e collega della Polizia postale, nonché moglie di Muzo. La speranza è individuare una pista da approfondire. Carlo è infatti convinto che la morte di Paolo non sia stato un semplice incidente. E’ singolare che, dopo l’impatto le telecamere della zona si siano oscurate tutte. Nel frattempo, Carlo chiede aiuto alla sua informatrice di fiducia, Ottavia (Daphne Scoccia). E scopre che, in passato, un evento ancora sconosciuto ha costretto madre e figlio a trasferirsi da Napoli a Roma.