Indice dei contenuti
Nella scatola nera arriva da lunedì 7 dicembre 2020 in esclusiva su Amazon Prime Video. La nuova serie crime è composta da 8 episodi ognuno della durata di 40 minuti.
Nella scatola nera su Amazon Prime Video regia, protagonisti, dove è girato
La serie è diretta da Elia Castangia. Alessandro Betti è l’ideatore.
Gli otto protagonisti che raccontano l’intricata vicenda dal proprio punto di vista sono Tobia (Alessandro Betti), Marta (Marta Zoboli), Antonio (Antonio Ornano), Enzo (Enzo Paci), Valentina (Ilaria Serantoni), Chiara (Marial Bajma Riva) e Luca (Luca Cesa), salvato in extremis dall’avvelenamento da monossido di carbonio dopo un periodo in terapia intensiva e privo di memoria. Inoltre ci sono l’ispettrice Matilde Di Malta (Clara Terranova), impegnata a svelare le bugie e i segreti dei membri della compagnia teatrale. Tra le new entry del cast anche Pia Engleberth, Vincenzo Albano, Alessandro Baldi, Luca Klobas.
Nella scatola nera è prodotta da Roberto Bosatra per ZEN Europe che nasce dall’iniziativa imprenditoriale e artistica di Roberto Bosatra. Il quale, negli ultimi 20 anni, ha firmato la produzione di alcuni più importanti show di intrattenimento comico come Zelig, Zelig off, Checco Zalone show, Buona la prima, Brignano con la O e dei film di Ale e Franz e Giovanni Vernia Mi fido di te, Ti stimo fratello e La terza stella.
La trama della serie
Interpreti e personaggi della serie su Amazon Prime
Alessandro Betti (Tobia)
Antonio Ornano (Antonio)
Marta Zoboli (Marta)
Enzo Paci (Enzo)
Luca Cesa (Luca)
Marial Bajma Riva (Chiara)
Ilaria Serantoni (Valentina)
Clara Terranova (Ispettrice Matilde Di Malta)
Alessandro Baldi (Agente Majorana)
Vincenzo Albano (Gustavo Vansanti)
Pia Engleberth (Gina)
Luca Klobas (“Il greco”)
Dario Dossena (Dott. Pietro Daguati)
Elisa Maria Bottiglieri (Clelia Bravi)
Alessandro Besentini – Ale (barista)
Francesco Villa – Franz (giocatore di carte nella bisca clandestina)