Indice dei contenuti
Le indagini di Lolita Lobosco tornano con la puntata dal titolo Spaghetti all’assassina. L’appuntamento è su Rai 1, domenica 7 marzo 2021, in prima serata. Si tratta del terzo dei quattro Tv movie previsti. Protagonista della serie è Luisa Ranieri nel ruolo del vice questore del Commissariato di Bari. Le riprese si sono svolte in Puglia.
Le indagini di Lolita Lobosco Riassunto puntata precedente
Le indagini di Lolita Lobosco dal titolo Solo per i tuoi occhi hanno coinvolto, la scorsa settimana, la poliziotta in un altro caso. Lolita non aveva fatto neppure in tempo a varcare la soglia della questura che ha dovuto avviare le indagini sull’omicidio di una donna bellissima scomparsa da casa da più di una settimana. Si tratta di Bianca Empoli.
La donna era conosciuta come un’affermata musicista, una suonatrice d’arpa che all’insaputa del marito, Vito Loconsole, ha affittato un appartamento per studiare e preparare i propri concerti da solista. Ed è proprio lì che il suo cadavere è stato ritrovato dai vicini di casa. La Lobosco ha dovuto districare il caso solo con il suo intuito.
Spaghetti all’assassina trama
La puntata di questa sera di Le indagini di Lolita Lobosco, ha per titolo Spaghetti all’assassina.
La trama inizia con Lolita che quel ristorante a pochi metri da casa sua, neanche lo conosce. È mattina presto quando, richiamata dalle grida allarmate dei passanti, si precipita in strada in vestaglia. Qualcuno deve essersi sentito male nel locale dove si servono i rinomati “Spaghetti all’assassina”.
Rinomati per gli altri, ma sconosciuti per lei, che nulla sa delle lunghe liste di prenotazioni che scandiscono gli ingressi al ristorante dove lo chef Geppino Schirone, detto Pap’russ, ha fatto di quella ricetta assai piccante il suo cavallo di battaglia.
Così, in vestaglia e ciabattine, Lolita rinviene il cadavere del cuoco del locale, sicuramente assassinato. Un nuovo caso di omicidio che pare senza colpevoli, e che la priverà della tanto rincorsa esperienza di poter assaggiare la celebre ricetta dalle mani del suo inventore.
Una brutta vicenda ruota intorno alla morte di Geppino Schirone, che si rivela essere un personaggio pieno di ombre e di ambiguità. Insomma il tipo di persona che Lolita vorrebbe volentieri dietro le sbarre ma che in questa indagine è in credito con la giustizia.
Le indagini di Lolita Lobosco – cast completo
- Luisa Ranieri – Lolita Lobosco
- Filippo Scicchitano – Danilo Martini
- Giovanni Ludeno – Antonio Forte
- Jacopo Cullin – Lello Esposito
- Bianca Nappi – Marietta
- Giulia Fiume – Carmela Lobosco
- Francesco De Vito – Prof. Introna
- Corrado Nuzzo – Tonio
- Aldo Ottobrino – Petresine
- Totò Onnis – Geppino Schirone
- Elena Sotgiu – Fanny Oliveira
- Naike Silipo – Pina Stramaglia
- Camilla Diana – Caterina
- Susy Del Giudice – Vincenzina
- Maurizio Donadoni – Trifone
- Raz Degan – Benallal Matou
- Lunetta Savino – Nunzia Lobosco