Indice dei contenuti
Le indagini di Lolita Lobosco tornano con la puntata dal titolo Gioco pericoloso è su Rai 1, domenica 14 marzo 2021, in prima serata. Si tratta dell’ultimo dei quattro Tv movie previsti. Protagonista della serie è Luisa Ranieri nel ruolo del vice questore del Commissariato di Bari. Le riprese si sono svolte in Puglia.
Visto il notevolissimo gradimento di pubblico ottenuto dalla fiction, è allo studio una seconda stagione che avrà il medesimo cast con new entry e nuovi intricati casi da risolvere per la protagonista. Ogni altra notizia dovrà fare i conti con la pandemia.
Le indagini di Lolita Lobosco riassunto puntata precedente
Nella puntata precedente i telespettatori hanno visto Lolita Lobosco impegnata a risolvere un caso apparentemente semplice ma che si è rivelato molto complicato. Ha dovuto fare luce sulla morte del cuoco di un noto ristorante di Bari. L’episodio fa scalpore perchè la vittima era conosciuta per la sua capacità ai fornelli. La sua specialità erano appunto gli spaghetti all’assassina.
Gioco pericoloso La trama e il finale
La trama della puntata odierna, di Le indagini di Lolita Lobosco, dal titolo Gioco pericoloso, è l’ultima della serie e ruota intorno ad una reunion di classe.
Le rimpatriate con i vecchi compagni di scuola sono per Lolita Lobosco una noia mortale. Per questo motivo la poliziotta, scortata da Antonio Forte, suo ex compagno di banco e oggi suo collaboratore in Polizia, partecipa malvolentieri alla tradizionale abbuffata che la sua vecchia classe di liceo organizza da anni alla trattoria “da Salvatore”.
Durante la cena Lolita si intrattiene a lungo con Vittorio Lamuraglia, un suo ex compagno di scuola che si occupa di pubbliche relazioni ed è appena rientrato in Italia dagli Stati Uniti. Vittorio, precocemente invecchiato, si prodiga in complimenti verso la bella poliziotta e fa innervosire oltre misura il gelosissimo Antonio.
La mattina dopo Lolita viene svegliata da una notizia funesta: l’inspiegabile e tragica notizia della morte di Vittorio. Dalla prima ricostruzione dei fatti sembrerebbe farsi strada l’ipotesi che l’ex compagno di scuola si sarebbe ucciso gettandosi da un terrapieno. Il suicidio, tra l’altro, sarebbe avvenuto solo poche decine di minuti dopo aver salutato Lolita e Forte.
Questa versione dell’accaduto non convince la poliziotta che decide di approfondire le indagini sul caso, già destinato all’archiviazione dal Pubblico Ministero.
Con determinazione e testardaggine Lolita Lobosco riesce così a fare luce non soltanto sulla misteriosa fine di Vittorio ma su un più vasto e complesso scenario, dove fiumi di denaro, corruzione e morte erano all’ordine del giorno.
Le indagini di Lolita Lobosco – cast completo
- Luisa Ranieri – Lolita Lobosco
- Filippo Scicchitano – Danilo Martini
- Giovanni Ludeno – Antonio Forte
- Jacopo Cullin – Lello Esposito
- Bianca Nappi – Marietta
- Giulia Fiume – Carmela Lobosco
- Francesco De Vito – Prof. Introna
- Corrado Nuzzo – Tonio
- Aldo Ottobrino – Petresine
- Massimo Reale – Carlo Sapori
- Camilla Diana – Caterina
- Susy Del Giudice – Vincenzina
- Maurizio Donadoni – Trifone
- Paolo Briguglia – Stefano Morelli
- Dora Romano – Signora Ganimede
- Ninni Bruschetta – Questore Jacovella
- Lunetta Savino – Nunzia Lobosco