Indice dei contenuti
Canale 5 propone la nuova serie dal titolo Buongiorno mamma. L’appuntamento è in prima serata alle 21:25 sulla rete leader di Cologno Monzese.
La vicenda raccontata si compone di sei puntate, ognuna composta da due episodi per un totale di dodici, ed è ambientata ai giorni nostri, dal 1995 fino ad oggi. Ogni puntata ha la durata di un’ora e 40 minuti e le atmosfere sono drammatiche.
Buongiorno mamma serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Guido Manfredonia. Personaggi principali sono Guido e Anna interpretati rispettivamente da Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta.
I telespettatori ricordano l’attrice Giannetta per aver partecipato alle ultime stagioni di Don Matteo, mentre Erasmo Genzini ha partecipato all’ultima stagione di Che Dio ci aiuti, la numero 6.
Le riprese si sono svolte nel nord Italia in varie location. La produzione è della Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei per Mediaset.
Buongiorno mamma serie tv – trama
La trama racconta le vicende della famiglia Borghi, composta da Guido e Anna che, dopo aver vissuto con infiniti ostacoli e difficoltà la loro storia d’amore, finalmente sono riusciti a diventare marito e moglie. Al momento in cui inizia la storia sono genitori di quattro figli i cui nomi sono Francesca, Jacopo, Sole e Michelino.
La vicenda però ruota intorno alla figura di Sole, una ragazza un po’ nerd ma con una grande passione per la scienza. La giovane ha un amico che ritiene il migliore in assoluto, si chiama Greg, ma inconsciamente ha una cotta per Federico considerato il bullo della scuola.
Federico ha una situazione familiare molto complicata. I genitori si sono separati e lui si è sentito trascurato. Per cui rigetta ogni amicizia e tutte le sue frustrazioni le vive comportandosi male con gli altri.
La vita dei Borghi però da 10 anni ha assunto una valenza estremamente differente e drammatica. Infatti Anna, la madre, a causa di un incidente è finita in coma. Sole così è cresciuta senza genitori ed ha dovuto molto presto imparare a badare a sé stessa e ai fratelli.
Una sera però, dopo una festa in cui ha bevuto più del solito, si ritrova ad andare a letto con Federico e rimane così incinta. Per Federico, Sole non è più una ragazzina qualunque. Da quando ha saputo che aspetta un figlio da lei se ne è innamorato perdutamente.
Dovrà però fare i conti anche con Greg che da migliore amico è passato anche lui nel ruolo di spasimante.
Quando va in onda
La data di messa in onda della serie Buongiorno mamma è fissata per mercoledì 21 aprile 2021, due settimane dopo la conclusione della fiction Svegliati amore mio interpretata da Sabrina Ferilli.
Come vi abbiamo detto le puntate sono sei e la fiction si conclude mercoledì 19 maggio 2021.
Il cast della serie Buongiorno mamma
Di seguito il cast completo della serie tv Buongiorno mamma e i rispettivi personaggi
- Raoul Bova – Guido
- Maria Chiara Giannetta – Anna
- Matteo Oscar Giuggioli – Jacopo
- Ginevra Francesconi – Sole
- Matteo Bartocci – Michelino
- Elena Funari – Francesca
- Beatrice Arnera
- Serena Autieri
- Erasmo Genzini