Makari torna con la puntata dal titolo É solo un gioco. Si tratta della terza puntata della serie interpretata da Claudio Gioè nel ruolo del giornalista scrittore e detective per caso Saverio Lamanna. Anche questo Tv movie è tratto dall’omonimo romanzo di Gaetano Savatteri edito in Italia da Sellerio Editore. L’appuntamento è su Rai 1 in prima serata alle 21.25 di lunedì 22 marzo.
Tra gli altri attori anche Ester Pantano e Antonella Attili. Presente Domenico Centamore, ovvero il personaggio di Peppe Piccionello.
Le riprese si sono svolte in Sicilia a Makari, villaggio di pescatori nella punta estrema dell’isola, piccolo borgo di grande suggestione.
Makari terza puntata É solo un gioco
Ecco le anticipazioni sugli eventi che accadono nella terza puntata dal titolo E’ solo un gioco.
È morto Franco Rizzo, ex promessa del pallone e cugino di Saverio Lamanna. E’ deceduto in seguito ad un incidente d’auto che si abbatte su tutti come una tragedia.
Saverio, per la verità, quasi non si ricorda di lui, ma il padre gli impone comunque di recarsi al funerale.
Saverio obbedisce al genitore, ma è sempre più nervoso per una serie di motivi legati alla sua personalità.
Infatti è vero che non ricorda il cugino dimenticato nel passato, ma è lui stesso che non vuole ricordare. E fa appello alla sua solita strategia: rimuovere i sentimenti e il dolore senza affrontarli. Una strategia già messa in atto con successo dalla morte della madre.
A poco a poco, però, Saverio, ascoltando le persone che gli parlano di Franco Rizzo, si rende conto che la morte del cugino non è stata un incidente, ma un omicidio. E, allora, deve scavare per necessità nel passato di suo cugino per trovare la verità su quel singolare delitto. In questo modo comincia anche ad affrontare la verità dei propri sentimenti. Ed a mettersi a confronto con il suo passato.
A risolvere il mistero sulla morte di Franco, oltre a scoprire il colpevole, Saverio ritrova anche il commovente ricordo di quel cugino a cui da bambino aveva voluto molto bene.
La morte di Franco, però, non è l’unica ragione di scompiglio nei sentimenti di Saverio. Vi si aggiunge la situazione di Suleima. La giovane deve sostenere un colloquio di lavoro a Milano. E, se andrà bene, a breve dovrà lasciare Makari. Significherebbe ancora la solitudine sentimentale per il protagonista.
Makari – il cast della serie
- Claudio Gioè – Saverio Lamanna
- Domenico Centamore – Peppe Piccionello
- Ester Pantano – Suleima
- Antonella Attili – Marilù
- Sergio Vespertino – Maresciallo Guareschi
- Filippo Luna – Vicequestore Randone
- Tuccio Musumeci – Padre di Saverio
- Maribella Piana – Marichedda
- Antonio Liotta – Padre di Saverio a 50 Anni
- Vanessa Gallipoli – Madre di Saverio a 50 Anni
- Francesco Occhipinti – Saverio a 8 Anni
- Alberto Lo Porto – Santo Gagliardo
- Matteo Contino – Martino Pace
- Dario Frasca – Rosario Sgrò
- Simona Di Bella – Manuela
- Floriana Poma – Alida
- Gabriele Catalano – Bartolo
- Agatino Mazzaglia – Zio Mario
- Ester Cucinotti – Zia Lilla
- Giuseppe Massa – Natale Vitrano
- Domenico Bravo – Pietro Siricio