Indice dei contenuti
Canale 5 propone da questa sera, mercoledì 24 marzo, la prima puntata della nuova serie tv dal titolo Svegliati amore mio. Si tratta di una fiction precedentemente chiamata La donna del vento. Il racconto televisivo della principale rete Mediaset si compone di tre puntate in onda settimanalmente.
Svegliati amore mio si avvale della regia di Ricky Tognazzi e Simona Izzo che hanno scritto anche la sceneggiatura. Personaggio principale è Sabrina Ferilli nel ruolo di Nanà, una madre la cui figlia si ammala all’improvviso di una grave malattia. Nel cast anche Veruska Rossi che interpreta il personaggio della dottoressa Manuela Placido.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e nel Lazio. La produzione è di Fabula Pictures.
Svegliati amore mio prima puntata
Nella prima puntata di Svegliati amore mio, i telespettatori conoscono Nanà Santoro, una parrucchiera di provincia che lavora nel negozio di una sua amica. Nanà è la moglie di Sergio, operaio in acciaieria, e madre di Sara, una ragazzina molto brava nel nuoto, una vera e propria promessa nella disciplina. Con all’attivo già alcuni riconoscimenti, Sara ama moltissimo il nuoto e si allena per cercare di raggiungere risultati sempre migliori. I tre formano una famiglia serena, normale e tranquilla. Fino a quando non accadono alcuni eventi preoccupanti.
Intanto dopo anni vissuti all’estero, Mimmo amico di Sergio ed ex fidanzato di Nanà, rientra in città e mostra di non aver dimenticato l’antico amore. Si avvicina per Sara una importante gara di nuoto.
Il giorno della competizione a seguire la ragazzina ci sono Nanà, Sergio e lo stesso Mimmo che cerca di essere sempre più vicino al suo antico amore.
Sara, nel corso della gara, accusa un malore e viene ricoverata in coma. La famiglia è disperata. Mimmo cerca di rendersi utile e di aiutare la coppia, celando molto male i suoi sentimenti.
Il finale della puntata
Nanà, dopo la drammatica corsa in ospedale, scopre che una compagna di nuoto di Sara è morta di recente. La dottoressa Manuela Placido, oncologa, annuncia che Sara è affetta da leucemia. Una tragedia per i poveri genitori, ma soprattutto per la madre che non si rassegna dinanzi alla cruda realtà E vuole saperne di più sulla malattia della figlia.
Intanto, in ospedale la ragazzina conosce Lorenzo, un altro bambino malato. Nanà, poi, scopre che la dottoressa Placido ha raccolto molti dati, da cui emerge che l’inquinamento dell’acciaieria con le polveri sottili, è responsabile delle malattie dei bambini.
Il cast della prima puntata di Svegliati amore mio
- Sabrina Ferilli – Nanà
- Ettore Bassi – Sergio
- Francesco Arca – Mimmo
- Adele Tirante – Adele
- Veruska Rossi – dottoressa Manuela Placido
- Massimo Popolizio –
- Iaia Forte –
- Francesco Venditti –
- Francesca Antonelli –
- Mirella Conte