Indice dei contenuti
Su Netflix è disponibile la serie tv spagnola Sky Rojo. La prima stagione si compone di 8 episodi della durata 25 minuti ciascuno.
La serie tv, di genere azione ma dalle atmosfere drammatiche, è ideata da Álex Pina e Esther Martínez Lobato; i creatori de La Casa di carta. Come conseguenza del successo registrato in Spagna è già stata confermata la seconda stagione composta da altri otto episodi.
Sky Rojo: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Eduardo Chapero-Jackson, Albert Pintó, Javier Quintas, Óscar Pedraza e Jesús Colmenar. Le protagoniste sono Lali Espósito nel ruolo di Wendy e Yany Prado che interpreta Gina. Verónica Sánchez e Asier Etxeandia sono, invece, Coral e Romeo.
Le riprese della serie tv si sono svolte in Spagna e alle Isole Canarie. In particolare a Madrid e a Tenerife.
Le musiche sono di Manel Santisteban e Iván Martínez Lacámara. Álex Pina, Esther Martínez Lobato, Mercedes Rodrigo, Juan Salvador López, David Oliva, Javier Gómez Santander e David Barrocal si sono occupati della sceneggiatura. Carlos Díez e Genoveva Gámez hanno invece curato, rispettivamente, i costumi ed il trucco.
La serie tv Sky Rojo è prodotta da Vancouver Media per Netflix.
Sky Rojo: trama della serie tv Netflix
La serie tv Sky Rojo ruota attorno alla vicende di tre donne, di differenti nazionalità, che lavorano come escort nel night club Las Novias Club di Tenerife. Il locale è gestito dal loro protettore Romeo.
L’argentina Wendy è omosessuale e si è trasferita alla Canarie per garantire una vita agiata per sé e la sua compagna. Coral è spagnola ed ha iniziato a prostituirsi dopo la fine di una relazione complicata. Gina proviene da Cuba ed è stata venduta dai famigliari ad alcuni trafficanti di essere umani che le avevano promesso un futuro migliore.
Una sera, durante un turno di lavoro, Gina litiga furiosamente con Romeo ma intervengono Wendy e Coral per difenderla. Nel corso della colluttazione l’uomo viene gravemente ferito e rimane paralizzato dalla vita in giù. Le tre protagoniste però anziché prestargli soccorso si allontanano dal locale.
Il finale della serie tv
Wendy, Coral e Gina vorrebbero denunciare quanto è accaduto ma non sono disposte a recarsi dalla Polizia perché in passato hanno commesso dei reati e potrebbero finire in prigione.
Le tre donne desiderano solo cominciare una nuova vita ma sono consapevoli che Moisés e Christian, due collaboratori di Romeo, le stanno cercando per riportarle al Las Novias Club. Wendy, Gina e Coral vogliono abbandonare il mondo della criminalità e per tale motivo decidono di fuggire insieme.
Le protagoniste iniziano così un rocambolesco viaggio durante il quale devono fare i conti con una serie di imprevisti. Saranno infatti obbligate ad affrontare molti ostacoli per poter riconquistare la libertà.
Sky Rojo- il cast completo della serie
Ecco il cast della serie tv Sky Rojo ed i relativi personaggi interpretati:
- Lali Espósito: Wendy
- Yany Prado: Gina
- Verónica Sánchez: Coral
- Enric Auquer: Christian
- Miguel Ángel Silvestre: Moisés
- Asier Etxeandia: Romeo
- Carmen Santamaría: Charlotte
- Chani Martín: Fernando
- Niko Verona: Cachopo
- Antonio Fdez: Tony
- Luis Zahera: Alfredo
- Alicia Sánchez: Dolores
- Maia Dunne: Clara
- Chloe Dunne: Lola
- Yanet Sierra: Madre di Gina
- Daria Krauzo: Bambi