Makari torna con la puntata dal titolo La fabbrica delle stelle. Si tratta della quarta e ultima puntata della serie interpretata da Claudio Gioè. L’attore si cala nel ruolo del giornalista scrittore e detective per caso Saverio Lamanna. Anche questo Tv movie è tratto dall’omonimo romanzo di Gaetano Savatteri edito in Italia da Sellerio Editore. L’appuntamento è su Rai 1 in prima serata alle 21.25 di lunedì 29 marzo.
Tra gli altri attori, nel cast ci sono anche Ester Pantano e Antonella Attili. Presente Domenico Centamore, ovvero il personaggio di Peppe Piccionello, uno dei più riusciti della serie.
Makari La fabbrica delle stelle trama quarta puntata
Nella puntata precedente i telespettatori hanno visto Suleima impegnata a sostenere un colloquio per poter ottenere un lavoro a Milano. La giovane ha superato la prova. Per lei e Saverio si avvicina il momento dei saluti e i due devono decidere del loro futuro, se restare insieme oppure prendere ognuno la propria strada.
Fra l’altro Suleima è assai nervosa e tesa. Ha una novità, ancora più importante dell’imminente separazione, e non sarà facile comunicarla al suo compagno.
A complicare queste giornate già così impegnative, c’è anche un nuovo lavoro che Saverio, a causa delle critiche condizioni economiche in cui si trova, non può rifiutare. Il giornalista e detective per caso viene assunto dalla ricca Flaminia De Simone come press agent di sua sorella Gea, regista e produttrice che sta per lanciare un nuovo film.
Il film partecipa a un importante festival siciliano e Saverio deve partire subito, insieme a Piccionello immediatamente a suo agio nel sofisticato mondo festivaliero. In realtà, il lavoro di ufficio stampa è poco più di una copertura. Il vero motivo per cui Lamanna è stato assunto è proteggere Gea dal violento fidanzato, Alo Pereira, dal quale ha già subito troppe violenze e sembra sempre più fuori controllo.
Saverio però fallisce il suo compito di guardia del corpo in incognito. Infatti una mattina Gea De Simone viene trovata morta, assassinata. Saverio è angosciato dal senso di colpa e decide di fare giustizia. Infatti ha scelto di non andare via finché non troverà il colpevole. E mantiene la sua promessa.
Makari – il cast della serie
- Claudio Gioè – Saverio Lamanna
- Domenico Centamore – Peppe Piccionello
- Ester Pantano – Suleima
- Antonella Attili – Marilù
- Sergio Vespertino – Maresciallo Guareschi
- Filippo Luna – Vicequestore Randone
- Tuccio Musumeci – Padre di Saverio
- Maribella Piana – Marichedda
- Antonio Liotta – Padre di Saverio a 50 Anni
- Vanessa Gallipoli – Madre di Saverio a 50 Anni
- Francesco Occhipinti – Saverio a 8 Anni
- Antonio Alveario – Vicequestore Goratti
- Laura Adriani – Gea De Simone
- Astrid Meloni – Flaminia De Simone
- Liborio Natali – Enzo Torrisi
- Gaia Insenga – Arianna Menichini
- Simon Rizzoni – Alo Pereira
- Francesca Turrini – Marina Tadde