Indice dei contenuti
Canale 5 propone questa sera, mercoledì 31 marzo, la seconda puntata di Svegliati amore mio.
La serie, precedentemente chiamata La donna del vento, è interpretata nel ruolo della protagonista da Sabrina Ferilli ovvero Nanà Santoro.
Nel cast anche Veruska Rossi che dà il volto al personaggio della dottoressa Manuela Placido. Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare tra Roma e il Lazio.
La produzione è di Fabula Pictures, la regia e di Ricky Tognazzi e Simona Izzo che hanno curato anche la sceneggiatura.
Riassunto puntata precedente
Nella puntata precedente i telespettatori hanno conosciuto la famiglia di Nanà composta, oltre che da lei, dal marito Sergio Santoro e dalla figlia dodicenne Sara. La ragazzina era una vera e propria promessa nel settore del nuoto. E durante una gara aveva avuto un malore. Trasportata in ospedale le era stata diagnosticata una leucemia.
Intanto era tornato dall’estero Mimmo Giuliani, amico di Sergio ed ex fidanzato di Nanà. Il suo ritorno era finalizzato al tentativo di riconquistare il suo antico amore. La parte finale della puntata si era conclusa con un grave incidente che si era verificato nell’acciaieria dove Sergio lavora.
La fabbrica, tra l’altro, è messa sotto accusa da Nanà per l’emissione delle polveri sottili che fanno ammalare i bambini della zona e non solo.
Svegliati amore mio seconda puntata – trama
Nella seconda puntata i telespettatori assistono all’incendio dell’acciaieria dal quale Sergio riesce fortunatamente ad uscire incolume.
Il marito di Nanà però litiga furiosamente con Mimmo proprio a causa nella sua passione per la moglie. Inoltre altro motivo della rissa è che Mimmo aveva ottenuto il lavoro al quale invece aspirata da tempo lo stesso Sergio.
Il marito di Nanà però aveva messo in pericolo la propria vita per evitare l’esplosione dell’edificio dove lavora e che era l’unica fonte di guadagno per la famiglia Santoro.
Nel frattempo Nanà e il marito hanno altre preoccupazioni. Infatti Sara fugge improvvisamente dall’ospedale con un altro bambino malato, Lorenzo. I due piccoli nella prima puntata avevano instaurato tra loro una forte amicizia ed una complicità che li aiutava a superare il periodo di malattia.
Fortunatamente però, dopo intense ricerche, i piccoli vengono trovati in mare sani e salvi.
L’attenzione si sposta adesso su Mimmo Giuliani. L’uomo infatti, dopo aver perso sia il lavoro sia la donna amata, vaga ubriaco sulla scogliera. Quando un’ombra gli si avvicina. A questo punto Mimmo in preda all’alcol precipita dalla scogliera. E naturalmente Sergio è il principale sospettato.
Infine un giornalista locale, Stefano, vuole scrivere un reportage sulla acciaieria e sulla sua possibile pericolosità a causa delle polveri inquinanti. Il cronista si rivolge a Nanà per chiederle aiuto e farsi dare ulteriori informazioni.
La puntata si chiude con la piccola Sara che esce di notte dall’ospedale e si reca nel cortile sotto una pioggia scrosciante. La bambina sviene e Lorenzo chiama aiuto.
Il cast della seconda puntata di Svegliati amore mio
- Sabrina Ferilli – Nanà Santoro
- Ettore Bassi – Sergio Santoro
- Massimo Popolizio – Ettore Tagliabue
- Francesco Arca – Mimmo Giuliani
- Veruska Rossi – Manuela Placido
- Francesco Venditti – Stefano Roversi
- Enzo Casertano – Dini
- Iaia Forte – Ramona
- Emanuele Salce – Commissario Caputo
- Fabrizio Sabatucci – Pietro
- Paolo Giommarelli – Paolo Torelli
- Caterina Sbaraglia – Sara Santoro
- Catena Fiorello – Gianna
- Antonio Avella – Lorenzo
- Luciana Zanella – Luisa
- Francesca Antonelli – Maddalena
- Manuel D’Amario – Antonio
- Bruno Torrisi – Vanni
- Andrea Napoleoni – Carlo
- Maria Vittoria Casarotti Todeschini – Rosi
- Alice Venditti – Francesca