Indice dei contenuti
Va in onda questa sera su Canale 5 la terza puntata della serie Svegliati amore mio. Protagonista principale nel ruolo di Nanà Santoro è Sabrina Ferilli.
Nel cast accanto a lei ci sono Ettore Bassi che interpreta il marito Sergio, Francesco Arca (Mimmo Giuliani) e Massimo Popolizio nel ruolo di Ettore Tagliabue. Presente anche Francesco Venditti che interpreta il giornalista Stefano Roversi.
Le riprese si sono svolte in Italia in particolare a Roma e nel Lazio. La regia è di Simona Izzo e Ricky Tognazzi che hanno curato anche la sceneggiatura.
Riassunto puntata precedente
Dopo la morte di Mimmo Giuliani un giornalista locale, Stefano Roversi, aveva contattato Nanà perché intenzionato a scrivere un reportage sull’acciaieria e sulla possibile pericolosità delle polveri inquinanti che emette. Nanà aveva dato al protagonista tutte le informazioni di cui era in possesso.
La puntata si era chiusa con un altro dramma per la protagonista. La figlia Sara è uscita dall’ospedale e si era recata nel cortile sotto una pioggia scrosciante con l’intento di salvare una piantina. La bambina era in compagnia di Lorenzo, il simpatico amico che aveva conosciuto dentro il nosocomio. La piccola però era improvvisamente svenuta e Lorenzo aveva chiesto aiuto.
Svegliati amore mio terza puntata – trama
La trama della terza e ultima puntata inizia con alcune considerazioni del commissario di polizia sull’incidente in cui è rimasto ucciso Mimmo Giuliani. Il commissario infatti è convinto che Sergio sia implicato in prima persona nella morte dell’amico di infanzia e collega.
Intanto proseguono le indagini. Sara in ospedale ha la febbre, ma è Lorenzo che a un certo punto improvvisamente si aggrava.
Nanà è entrata nel vivo della sua missione contro l’acciaieria. Infatti esorta le madri ad aiutare il giornalista Stefano che sta per pubblicare un clamoroso reportage contro l’acciaieria. Il giornalista è riuscito a convincere il suo ex editore (Ricky Tognazzi) a pubblicare l’esclusiva.
Quando però l’articolo viene pubblicato qualcuno non gradisce tutta questa pubblicità negativa. Primo tra tutti. Tagliabue, responsabile dell’acciaieria, che respinge tutte le accuse mosse nei suoi confronti. Inoltre annuncia l’aumento della produzione.
Le minacce continuano ad arrivare sempre più numerose nei riguardi sia di Sergio che di Nanà. L’uomo intanto è agli arresti domiciliari perché viene ritenuto ancora il responsabile della morte di Mimmo.
Nonostante tutto questo Nanà non si perde d’animo. Organizza una manifestazione contro l’acciaieria e mette in luce tutte le gravi inadempienze della gestione Tagliabue.
Alla fine Nanà ha la meglio e l’acciaieria viene bonificata. Il finale è positivo in quanto Sara riesce a guarire dalla malattia, torna alla sua passione, ovvero il nuoto, e continua a vincere altri riconoscimenti.
Il cast della terza puntata di Svegliati amore mio
- Sabrina Ferilli – Nanà Santoro
- Ettore Bassi – Sergio Santoro
- Massimo Popolizio – Ettore Tagliabue
- Francesco Arca – Mimmo Giuliani
- Veruska Rossi – Manuela Placido
- Francesco Venditti – Stefano Roversi
- Enzo Casertano – Dini
- Iaia Forte – Ramona
- Emanuele Salce – Commissario Caputo
- Fabrizio Sabatucci – Pietro
- Paolo Giommarelli – Paolo Torelli
- Caterina Sbaraglia – Sara Santoro
- Catena Fiorello – Gianna
- Antonio Avella – Lorenzo
- Luciana Zanella – Luisa
- Francesca Antonelli – Maddalena
- Manuel D’Amario – Antonio
- Bruno Torrisi – Vanni
- Andrea Napoleoni – Carlo
- Maria Vittoria Casarotti Todeschini – Rosi
- Alice Venditti – Francesca