Indice dei contenuti
Torna La Compagnia del Cigno 2 con gli episodi dal titolo Diventare grandi e Saper tornare indietro. L’appuntamento è su Rai 1 questa sera domenica 18 aprile 2021 in prima serata alle 21:25.
La regia è di Ivan Cotroneo, autore della sceneggiatura insieme a Monica Rametta. Personaggi principali sono Alessio Boni e Anna Valle che interpretano rispettivamente Luca Marioni e Irene Valeri. Nel cast giovani attori che rappresentano gli studenti del conservatorio di Milano dove si svolgono le vicende raccontate. Si tratta di Emanuele Misuraca, Ario Sgroi, Chiara Pia Aurora, Francesco Tozzi, Hildegard De Stefano, Leonardo Mazzarotto e Fotinì Peluso.
La produzione è della Indigo Film per Rai Fiction.
Riassunto puntata precedente
Nella puntata precedente abbiamo visto come gli eventi raccontati avvenivano due anni dopo la nascita di La Compagnia del Cigno. I sette ragazzi sono pronti per spiccare il volo verso la vita. E si stavano preparando per gli esami di maturità.
Intanto i giovani hanno salutato l’ingresso nel conservatorio di un nuovo professore di musica che è stato lui stesso ex-allievo. Si tratta di Teoman Kayà divenuto maestro e violinista di fama internazionale. Il segreto che porta è che durante gli anni giovanili Irene era stata la sua ragazza prima di sposare Luca Marioni.
La Compagnia del Cigno 2 – trama episodio Diventare grandi
Nel primo episodio i telespettatori assistono alle nuove storie e alle nuove sfide che attendono i sette giovani musicisti del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano guidati come sempre dal maestro Marioni.
Teoman ha deciso di diventare uno degli insegnanti del Conservatorio Verdi. Quando la notizia si diffonde, tutti sembrano felici ad eccezione di Marioni. Il maestro infatti, sebbene mostri tranquillità, non riesce completamente a fidarsi dell’ex amico. Intanto per la compagnia ci sono importanti novità.
La notizia che dovrebbe essere positiva per Matteo e Sofia si rivela negativa per le rispettive famiglie. Anche Matteo dopo un primo momento di gioia, si ritrova in preda alla paura per il futuro che lo aspetta. Ed è così pieno di terrore che rischia di compromettere il suo rapporto con Sofia.
Intanto Barbara deve fare i conti con una dolorosa presenza del passato. Sara e Rosario invece scoprono i loro primi amori.
Trama secondo episodio Saper tornare indietro
Nel secondo episodio dal titolo Saper tornare indietro, Sofia ha perso la fiducia nel suo rapporto speciale con Matteo. Grazie al sostegno dei due giovani, che si chiamano entrambi Daniele, e grazie alla Compagnia del Cigno, il ragazzo però comprende il vero valore di quanto invece potrebbe perdere.
Robbo intanto non riesce ad ignorare l’attrazione che prova per Natasha, la figlia del nuovo compagno della madre. Intanto Sara si lascia andare, suo malgrado, al sentimento d’amore che prova per Rosario.
Nel frattempo Luca e Teoman portano i ragazzi ad una prima esibizione di successo. Tutti, infine, si accorgono che il comportamento di Teoman continua ad essere ambiguo. Soprattutto nei confronti di Irene.
La Compagnia del Cigno 2 – il cast completo
Di seguito il cast della serie tv La Compagnia del Cigno 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Luca Marioni – Alessio Boni
- Irene Valeri – Anna Valle
- Teoman Kayà – Mehmet Gunsur
- Matteo – Leonardo Mazzarotto
- Barbara – Fotinì Peluso
- Domenico – Emanuele Misuraca
- Sara – Hildegard De Stefano
- Robbo – Ario Nikolaus Sgroi
- Sofia – Chiara Pia Aurora
- Rosario – Francesco Tozzi
- Daniele – Alessandro Roia
- Vittoria – Carlotta Natoli
- Miriam – Francesca Cavallin
- Nico – Claudia Potenza
- Guido Sestieri – Rocco Tanica
- ssa Gabriella Bramaschi – Angela Baraldi
- Direttrice Conservatorio – Pia Lanciotti
- Antonia – Barbara Chichiarelli
- Daniele 2 – Michele Rosiello
- Ines – Haydée Borelli
- Giulio – Fabrizio Coniglio
- Arianna Modiano – Vanessa Compagnucci
- Ssa Parise – Marta Pizzigallo
- Michele – Pasquale Di Filippo
- Scheggia – Nicolas Orzella
- Natasha – Sofia Iacuitto
- Nathan – Ruben Giuliani
- Lorenzo Miri – Giacomo Del Papa
- Pietro Musella – Andrea Matacena
- Anna Nagabiki – Anna Nagai
- Kimi Nagabiki – Nana Funabiki
- Alessandro – Luciano Scarpa
- Stefano Kayà – Lorenzo Aloi
- Francesco Rengone – Francesco Maria Tricarico
Foto: PH Sara Petraglia