Indice dei contenuti
Su Rai 4 stanno andando in onda gli episodi della serie tv La Unidad. E’ basata sulle testimonianze di professionisti che operano nel settore della lotta al terrorismo internazionale.
La prima stagione si compone di 6 episodi della durata di 50 minuti ciascuno. La serie spagnola, dalle atmosfere thriller e di azione, è ideata da Dani de la Torre ed Alberto Marini. E’ stata già confermata la seconda stagione.
La Unidad: regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Dani de la Torre e María Nieto. I protagonisti sono Nathalie Poza che interpreta Carla Torres e Michel Noher nel ruolo di Marcos. Marian Álvarez e Luis Zahera invece sono rispettivamente Miriam e Sergio.
Le riprese della serie tv si sono svolte in Spagna, Marocco, Francia e Nigeria. Le scene infatti sono state girate in Catalogna, Galizia, Tolosa. Ma anche a Lagos e a Tangeri che conta circa 950.000 abitanti.
Le musiche sono di Manuel Riveiro. Alberto Marini e Amèlia Mora si sono occupati della sceneggiatura mentre Josu Inchaustegui ha curato la fotografia. La serie, infine, è prodotta da Vaca Film in collaborazione con Movistar+.
La Unidad: trama della serie tv Rai 4
La serie tv ruota attorno alle vicende di Carla Torres. E’ sposata, ha una figlia ed è la Commissaria dell’Unità Investigativa di Polizia che si occupa della lotta al terrorismo internazionale, in particolare quello di matrice jihadista.
I suoi agenti si stanno occupando di un caso molto complesso ma al termine dell’operazione riescono a far arrestare Salah Al Garheeb. Si tratta del leader più ricercato al mondo. Carla e la sua squadra si godono il successo per il lavoro svolto mentre la Spagna diventa il principale obiettivo dei terroristi.
Sono infatti migliaia i seguaci di Salah pronti a sacrificare la propria vita pur di riuscire a liberarlo dalla prigione. E in molti sono già entrati a far parte del gruppo capeggiato dal figlio di Salah, Nadim, che sta organizzando alcuni attacchi nei minimi dettagli.
Il finale della serie tv
Carla Torres e la sua squadra iniziano a studiare delle strategie che possano scongiurare i futuri attacchi terroristici ma l’impresa si rivela più ardua del previsto. La protagonista inoltre non deve solo occuparsi della Sicurezza della Nazione ma deve fare i conti anche con le sue vicende sentimentali.
Si sta infatti separando dal marito Carlos, che oltre ad essere il padre di sua figlia è anche uno dei suoi migliori agenti. Decidono così, di comune accordo, che le loro tensioni personali non devono in alcun modo influire sul loro lavoro.
Prima che la Spagna possa davvero essere in pericolo, l’ Unità Investigativa di Polizia dovrà infatti fare di tutto per sgominare la cellula terroristica.
La Unidad– il cast completo della serie
Ecco il cast della serie tv La Unidad ed i relativi personaggi interpretati:
- Nathalie Poza: Carla Torres
- Michel Noher: Marcos
- Marian Álvarez: Miriam
- Luis Zahera: Sergio
- Raúl Fernández de Pablo: Roberto
- Carlos Blanco: Ramón
- Hamid Krim: Abdel Khader Maalouf
- Mourad Ouani:Tarek
- Fele Martínez: Sanabria
- Francesc Orella: Jesús
- Fariba Sheikhan:Nawja
- Amina Leony: Amina
- Mekki Kadiri: Ismail
- Moussa Echarif è, invece, Myaz
- Bouzan Hadawi: Nadim Al Garheeb
- Alba Bersabé: Lúa
- Pepo Oliva: Alberto Torres
- Florin Opritescu, è invece, William
- Karim El-Kerem: Munir
- Pedro Nistal: Manuel
- Paqui Horcajo, è infine, Sara