Indice dei contenuti
La Compagnia del Cigno 2 torna questa sera su Rai 1 con i due episodi dai titoli Legami spezzati e In guerra e in amore. L’appuntamento è in prima serata alle 21:25 con la fiction interpretata da Anna Valle e Alessio Boni.
La regia della serie è firmata da Ivan Cotroneo che ha curato la sceneggiatura insieme a Monica Rametta e ne è anche l’autore. I ruoli interpretati da Alessio Boni e Anna Valle sono rispettivamente il maestro Luca Marioni detto Il Bastardo e Irene Valeri, la moglie.
Nel cast i protagonisti principali sono i giovani Emanuele Misuraca, Ario Sgroi, Chiara Pia Aurora, Francesco Tozzi, Hildegard De Stefano, Leonardo Mazzarotto e Fotinì Peluso. La produzione ed è la Indigo Film per Rai Fiction.
La novità della puntata odierna è la partecipazione di Ornella Vanoni come guest star di puntata nel ruolo di sé stessa. L’artista ha così giustificato la sua presenza: “La Compagnia del Cigno è una bellissima serie, intelligente è fatta col cuore. Ho deciso di partecipare perché il lavoro di Ivan Cotroneo mi piace molto. Poi il fatto interessante è che i ragazzi siano tutti i musicisti che Cotroneo ha fatto diventare attori“.
La Compagnia del Cigno 2 Legami spezzati – trama
Nel primo episodio dal titolo Legami spezzati, le continue bugie dette da Matteo hanno rovinato il legame di amicizia su cui si fonda La Compagnia del Cigno. Oramai i ragazzi sono scagliati l’uno contro l’altro. Sofia prova a fare da paciere, ma è tutto inutile.
Soltanto se si facessero capire a Matteo i suoi errori, la situazione potrebbe migliorare. Tra i due maestri invece lo scontro è aperto. Luca considera l’interessamento di Teoman per i suoi allievi un chiaro tentativo di allontanarli da lui.
Infine la rivelazione che Teoman fa a Gabriella è la prova che il maestro sta facendo di tutto per mettere in cattiva luce Marioni. La verità è che Teoman sta preparando davvero un piano molto più grande di quanto ci si aspettasse.
In guerra e in amore – trama
Nel secondo episodio intitolato In guerra e in amore, i ragazzi della Compagnia del Cigno sono sempre più disuniti e contrapposti l’uno all’altro. Matteo prova a riunirli.
Le preoccupazioni però per le sue vicende personali sono tante. Inoltre Rosario deve fare i conti con l’ingerenza delle due madri nella sua relazione con Anna.
Robo si abbandona a qualche atteggiamento un po’ troppo sopra le righe e causa così alcuni danni. Sara, dopo le complicazioni della sua storia d’amore, viene messa di fronte alla sua disabilità in vista del suo futuro da musicista.
Infine mentre tutti sono convinti della buona fede di Teoman, il maestro svela finalmente le sue carte e si mostra nella sua personalità. Compromette così tutto quello che Luca Marioni aveva di più caro.
La Compagnia del Cigno 2 – il cast completo
Di seguito il cast della serie tv La Compagnia del Cigno 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Luca Marioni – Alessio Boni
- Irene Valeri – Anna Valle
- Teoman Kayà – Mehmet Gunsur
- Matteo – Leonardo Mazzarotto
- Barbara – Fotinì Peluso
- Domenico – Emanuele Misuraca
- Sara – Hildegard De Stefano
- Robbo – Ario Nikolaus Sgroi
- Sofia – Chiara Pia Aurora
- Rosario – Francesco Tozzi
- Daniele – Alessandro Roia
- Vittoria – Carlotta Natoli
- Miriam – Francesca Cavallin
- Nico – Claudia Potenza
- Guido Sestieri – Rocco Tanica
- ssa Gabriella Bramaschi – Angela Baraldi
- Direttrice Conservatorio – Pia Lanciotti
- Antonia – Barbara Chichiarelli
- Daniele 2 – Michele Rosiello
- Ines – Haydée Borelli
- Giulio – Fabrizio Coniglio
- Arianna Modiano – Vanessa Compagnucci
- Ssa Parise – Marta Pizzigallo
- Michele – Pasquale Di Filippo
- Scheggia – Nicolas Orzella
- Natasha – Sofia Iacuitto
- Nathan – Ruben Giuliani
- Lorenzo Miri – Giacomo Del Papa
- Pietro Musella – Andrea Matacena
- Anna Nagabiki – Anna Nagai
- Kimi Nagabiki – Nana Funabiki
- Alessandro – Luciano Scarpa
- Stefano Kayà – Lorenzo Aloi
- Francesco Rengone – Francesco Maria Tricarico
Foto: PH Sara Petraglia