Indice dei contenuti
Rai 1 trasmette questa sera la serie Chiamami ancora amore con i primi due episodi dai titoli rispettivamente La festa e Il dilemma.
La fiction ha atmosfere di genere drammatico ed è prevista in tre puntate, ognuna con la durata di un’ora e 40 minuti.
La regia è di Gianluca Maria Tavarelli. I personaggi principali sono Greta Scarano, che interpreta la protagonista Anna Santi, e Simone Liberati nel ruolo di Enrico Tagliaferri.
La produzione è della Indigo Film per Rai Fiction in collaborazione con About Premium Content. Le riprese si sono svolte tutte nel Lazio, in particolare nel comune di Bracciano e nella città di Anguillara Sabazia.
La trama raccontata ha come protagonisti due coniugi, Anna ed Enrico, che nel corso della loro vita matrimoniale si sono molto amati. A questo amore ha fatto da contraltare un odio intenso e significativo che l’ha portati l’uno contro l’altra in maniera feroce.
Chiamami ancora amore La festa – trama
Nel primo episodio dal titolo La festa i telespettatori assistono alla decisione di Anna che vuole lasciare Enrico. I due, sposati da 11 anni, adesso stanno per separarsi.
Anna però fa le valigie per abbandonare la casa nel giorno sbagliato. Infatti proprio quel giorno, Enrico le ha organizzato una festa a sorpresa per il compleanno avvenuto recentemente. Anna accetta di partecipare alla festa.
La sua decisione è dettata dalla considerazione di non voler umiliare suo marito e non ferire il figlio Pietro che a lei è molto legato. D’altra parte restare ancora una sera nella sua casa le sembra la decisione più giusta.
Durante la serata però la attendono molte sorprese e Anna a questo punto della sua vita dovrà decidere se andare via oppure restare.
Il dilemma – trama
Ancora una volta Anna ed Enrico sono l’uno contro l’altra. Hanno provato a ricucire il rapporto esistente tra di loro ma non ce l’hanno fatta. Il matrimonio si è sfaldato completamente e sono rimaste soltanto le accuse che si susseguono a ritmo serrato.
I due sono in una situazione in cui si accusano a vicenda e mettono così a repentaglio anche la sicurezza psicologica del loro figlio Pietro. Sarà una assistente sociale a dover stabilire chi dei due coniugi debba ottenere la custodia del bambino. L’assistente sociale si chiama Rosa Puglisi, è una donna molto ligia al proprio dovere e comprende immediatamente che per prendere una decisione così difficile bisogna partire dall’inizio.
Comincia così a ripercorrere insieme ai due coniugi, oramai ex, la storia del loro matrimonio a partire dal primo incontro.
Il cast completo della serie tv Chiamami ancora amore
- Anna – Greta Scarano
- Enrico – Simone Liberati
- Rosa – Claudia Pandolfi
- Pietro – Federico Ielapi
- Valeria – Silvia Gallerano
- Lorena – Elisabetta De Vito
- Aldo – Giorgio Colangeli
- Andrea Nobili – Alessandro Tedeschi
- Elena – Daniela Virgilio
- Dirigente Servizi Sociali – Paola Sambo
- Roberto – Alessandro Riceci
- Mister Rocchi – Alessandro Procoli
- Monica – Liliana Fiorelli
- Emiliano – Flavio Domenici
- Cristina Rimbaudi (Psicologa) – Cristina Pellegrino
- Massimo Santi – Lorenzo Gioielli
- Carla – Agnese Nano