Indice dei contenuti
Chiamami ancora amore torna con due episodi dai titoli La mela e Il secondo. La puntata è in onda lunedì 10 maggio alle 21:25 su Rai 1. La vicenda racconta di un viaggio nel mistero dei sentimenti e nelle difficoltà di una coppia che dopo essersi tanto amata, è arrivata al punto da odiarsi e farsi del male. A farne le spese anche il figlio Pietro che risente della situazione estremamente conflittuale tra i genitori.
La serie è una produzione Indigo Film in collaborazione con Rai Fiction, in associazione con About Premium Content, interpretata da Greta Scarano, Simone Liberati e con la partecipazione di Claudia Pandolfi, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli.
Chiamami ancora amore episodio La mela trama
Nel primo episodio l’assistente sociale indaga sui primi mesi di vita di Pietro e sulle capacità di cura della madre. A obbligarla a questa mossa sono le accuse rivolte da Enrico ad Anna e le prove che lui ha raccolto per dimostrare il comportamento della moglie all’epoca. Rosa Puglisi interroga prima il pediatra del bambino e poi tutte le figure che possono restituirle uno sguardo su quel periodo. Infine decide di affrontare direttamente Anna. Solo dal confronto con lei saprà riconoscere se si tratta di una buona madre o se i suoi errori sono davvero imperdonabili come sostiene il marito.
Il secondo, trama
Nell’episodio successivo, dal titolo Il secondo, Enrico passa presto da accusatore ad accusato. L’assistente sociale si accorge di alcuni episodi sospetti nel passato del figlio. Rosa Puglisi raccoglie la testimonianza dell’allenatore della scuola calcio di Pietro e la confronta con un accesso insolito al pronto soccorso. I segnali di allarme sembrano confermati sia dall’aggressività mostrata da Enrico verso la moglie a partire dall’inizio della separazione in tribunale, sia dal comportamento di Pietro, il quale fa di tutto per allontanarsi da suo padre, come volesse cancellarlo dalla propria vita.
Insomma, siamo dinanzi a dinamiche genitoriali distorte dalle incomprensioni e dalle cieche rappresaglie di due coniugi che non sono riusciti a mantenere viva la fiamma della comprensione e del rispetto reciproco.
Il cast completo della serie tv Chiamami ancora amore
- Anna – Greta Scarano
- Enrico – Simone Liberati
- Rosa – Claudia Pandolfi
- Pietro – Federico Ielapi
- Valeria – Silvia Gallerano
- Lorena – Elisabetta De Vito
- Aldo – Giorgio Colangeli
- Andrea Nobili – Alessandro Tedeschi
- Elena – Daniela Virgilio
- Dirigente Servizi Sociali – Paola Sambo
- Roberto – Alessandro Riceci
- Mister Rocchi – Alessandro Procoli
- Monica – Liliana Fiorelli
- Emiliano – Flavio Domenici
- Cristina Rimbaudi (Psicologa) – Cristina Pellegrino
- Massimo Santi – Lorenzo Gioielli
- Carla – Agnese Nano