Indice dei contenuti
Alice Nevers 14 torna con gli episodi dal titolo Il genere sbagliato e Il ribelle. Siamo alla quattordicesima stagione e la protagonista continua le sue indagini dividendosi tra impegni professionali ed eventi di vita privata. L’appuntamento per questa sera giovedì 27 maggio in prima serata su Giallo canale 38 del digitale terrestre.
Alice Nevers è una produzione francese con atmosfere a metà strada tra il giallo e il poliziesco. A trasmettere la serie in terra madre è stata la tv TF1.
Alice Nevers 14 curiosità
La regia è di Akim Isker che ha firmato tutti gli episodi della quattordicesima stagione. Come sappiamo la protagonista è Alice Nevers, giudice istruttore donna, quale dà il volto l’attrice Marine Deltherme. Nella squadra, fianco a lei c’ha il suo fidato braccio destro Fred Marquand ovvero l’attore Jean Michel Tinivelli.
Anche nella quattordicesima stagione giallo continua a proporre due episodi a settimana, ognuno della durata di 45 minuti. In Italia il titolo completo della serie è Alice Nevers – Professione giudice.
Alice Nevers 14 – Il genere sbagliato trama
La trama racconta questa volta episodi della vita professionale di Alice Nevers che si intrecciano con quelli della vita privata. Infatti durante una festa alla scuola del figlio, Alice scopre il cadavere del preside. La prima domanda che si pone è la seguente: suo figlio ha davvero assistito all’omicidio?
Quando il giudice istruttore comincia ad indagare scopre che nella scuola i conflitti tra gli insegnanti ed alcuni genitori degli studenti si erano intensificati in maniera abnorme. Esisteva una vera e propria guerra neanche troppo sotterranea. Ed è proprio da questi presupposti che parte la Nevers per cercare di scoprire chi è l’assassino. Dovrà usare tutte le cautele soprattutto per difendere suo figlio e cercare di fargli confessare, nella maniera più delicata possibile, tutto quello che ha visto.
Dal punto di vista privato Alice Nevers torna nella sua casa di infanzia e scopre la menzogna orchestrata da Chahine.
Il ribelle trama
La trama dell’episodio il ribelle ha come protagonista Paloma, una giovane donna di 20 anni che viene trovata morta. Quando i suoi genitori sono chiamati per l’identificazione del corpo non la riconoscono. Infatti le prime domande che si pongono sono le seguenti: perché si è tagliata i capelli? E soprattutto per quale motivo le sono state rimosse le protesi al seno, visto che era una ragazza sexy?
Alice Nevers ed il suo fidato assistente Fred Marquand scoprono che Paloma si era recentemente unita al gruppo Femen. Ed è proprio partendo da questi presupposti che Never e Marquand dovranno riuscire a risalire all’assassino. Ma soprattutto dovranno scoprire se davvero Paloma è la ragazza che hanno trovato morta.
Alice Nevers 14 – il cast completo
Di seguito il cast della serie Alice Nevers 14 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Marine Delterme– Alice Nevers
- Jean-Michel Tinivelli– Fred Marquand
- Grégori Baquet– Ludo
- Alexandre Varga– Mathieu Brémond
- Georges Claisse– Anton Avenberg
- Vincent Solignac– François Avenberg
- Jean Dell– Lemonnier
- Anne-Charlotte Pontabry– Laurence
- Sandy Lobry– Betty
- Sylvie Audcoeur– Christelle Avenberg
- Arielle Sémenoff– Hélène Kimoff
- Laurent Olmedo– Marco Bianchi