Indice dei contenuti
Canale 5 propone questa sera la sesta ed ultima puntata di Buongiorno mamma. Protagonisti della serie sono Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta nei ruoli di Guido e Anna Borghi.
La vicenda raccontata ha tinte drammatiche ed è basata sulla protagonista che si trova in coma da 7 anni. Questa sera va in onda l’ultima puntata composta come le precedenti da due episodi settimanali.
La regia è di Guido Manfredonia, la produzione della Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei per RTI. Ricordiamo che la storia raccontata e liberamente ispirata ad una vicenda realmente accaduta.
Riassunto puntata precedente
Nella puntata precedente Guido era venuto a sapere che Federico era il padre del bambino di Sole e lo aveva aggredito chiedendo spiegazione. Sole intanto aveva bisogno di sangue dopo un grave incidente d’auto in cui era stata coinvolta.
Una volta guarita grazie alla trasfusione effettuata con il sangue di Agata, Sole era ritornata a casa. Ed era rimasta sconvolta quando si era accorta del legame che univa Guido e Miriam.
Infine Agata, rientrata a casa Borghi, aveva fatto una sconvolgente scoperta sul passato di Guido.
Buongiorno mamma sesta puntata – trama
La famiglia Borghi sta attraversando un momento davvero complicato. Guido è costretto a spiegare ai figli il suo legame con Miriam. Sole invece si trasferisce dai nonni. Anche Agata è sempre più distante. Probabilmente i suoi sospetti su Guido hanno un reale fondamento.
Mentre nel passato Maurizia è nuovamente incinta e mette Anna e Guido in serie difficoltà, nel presente un pericolo ancora più grande si avvicina per colpa di Colaprico.
Sole è ancora ferita da tutto quello che le è successo.
Spoiler finale
Jacopo, nella parte finale, sembra pronto ad accettare l’inaspettata richiesta di Greta, mentre Francesca non sa da dove deve ripartire. Ma una maledizione ancora più grande arriva con Colaprico che stavolta sembra avere tutti gli elementi per poter incastrare Guido.
Agata infine scopre che la verità è ben diversa da quello che ha sempre creduto e affonda le radici in un passato molto remoto.
Buongiorno mamma sesta puntata – Il cast completo
Di seguito il cast del film Buongiorno mamma e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Guido Borghi – Raoul Bova
- Anna Della Rosa – Maria Chiara Giannetta
- Miriam Castellani – Serena Autieri
- Armando – Erasmo Genzini
- Francesca Borghi – Elena Funari
- Jacopo Borghi – Matteo Oscar Giuggioli
- Sole Borghi – Ginevra Francesconi
- Michele Borghi – Marco Valerio Bartocci
- Agata Scalzi – Beatrice Arnera
- Maurizia Scalzi – Stella Egitto
- Lucrezia Della Rosa – Barbara Folchitto
- Filippo Della Rosa – Filippo Gili
- Vincenzo Colaprico – Domenico Diele
- Elio Borghi – Giovanni Calcagno
- Gregorio “Greg” – Giovanni Nasta
- Federico – Federico Cesari
- Greta – Rausy Giangarè
- Piggi – Niccolò Ferrero