Indice dei contenuti
Rai 2 propone da domenica 13 giugno 2021 la nona stagione di Delitti in Paradiso con gli episodi La maschera del Diavolo e Ritratto di un omicidio. La nona stagione è composta da 8 episodi della durata ognuno di circa un’ora. É stata trasmessa per la prima volta nel Regno Unito sul canale BBC One dal 9 gennaio al 27 febbraio 2020.
Si tratta di una produzione tra Regno Unito e Francia di genere poliziesco con ingredienti da commedia e anche drammatici.
Delitti in Paradiso – regia, protagonisti, dove è girato
La serie televisiva è creata da Robert Thorogood e si basa su un detective della polizia britannica che si trova suo malgrado catapultato in un lontano paese caraibico a svolgere il suo lavoro.
Il protagonista principale è l’ispettore londinese Richard Poole interpretato da Ben Miller. Nel cast anche l’attrice Sara Martins nel ruolo di Catherine Bordey.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Guadeloupe nel Dipartimento d’Oltremare. La produzione è della BBC (British Broadcasting Corporation).
Trama generale
La trama generale è incentrata su Richard Poole, un ispettore londinese serio e ligio alle regole. Un giorno con suo grande rammarico scopre di essere stato trasferito in servizio a Saint Marie, una piccola isola caraibica, ex colonia francese, che ora dipende dalla Gran Bretagna.
Richard è il classico uomo che si è sempre trovato a suo agio nel freddo della capitale inglese e non sopporta adesso il clima caldo e la natura selvaggia dell’isola alla quale, suo malgrado, è costretto ad abituarsi. Si trova a lavorare anche con una squadra che adotta dei metodi di indagine molto differenti da quelli della disciplina britannica. Ad affiancarlo nella gestione della piccola stazione di Polizia ci sono Catherine Bordey e l’agente Selwyn Patterson.
Delitti in Paradiso La maschera del Diavolo – trama
La notte dell’ultimo dell’anno, Vanessa McCormack viene trovata pugnalata a morte nella sua casa. Un testimone dichiara di aver visto un uomo con la maschera del diavolo sul volto fuggire dal luogo dell’omicidio. Ore dopo, il cognato della vittima, Donald, viene aggredito dallo stesso malvivente, ma sopravvive. Jack e la sua squadra devono capire il collegamento tra i due casi.
Delitti in Paradiso Ritratto di un omicidio – trama
La famosa artista Donna Harman viene trovata avvelenata nel suo studio, sembra dopo aver ingerito una bevanda energetica a cui è stato aggiunto del cianuro. A parte la vittima, nessun altro ha toccato la lattina né è entrato nel suo studio prima della sua morte. Quindi, come ha fatto l’assassino a commettere l’omicidio? Nel frattempo, la storia tra Jack e Anna sboccia durante una gita in barca.
Delitti in Paradiso – il cast completo
Di seguito il cast del film Delitti in Paradiso e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Elizabeth Bourgine – Catherine Bordey
- Don Warrington – Commissario Selwyn Patterson
- Tobi Bakare – J.P. Hooper
- Joséphine Jobert – Florence Cassell
- Sara Martins – Camille Bordey
- Ardal O’Hanlon – Jack Mooney
- Ben Miller – Richard Poole
- Shyko Amos – Ruby Patterson
- Ralf Little – Neville Parker
- Aude Legastelois – Madeleine Dumas
- Tahj Miles – Marlon Pryce
- Leemore Marrett Jr. – Patrice Campbell
- Grace Stone – Siobhan Mooney