Indice dei contenuti
La docu-serie spagnola La Leyenda de Sergio Ramos è disponibile in tutto il mondo su Amazon Prime Video dal 18 giugno. Lo scorso 9 aprile ha debuttato in Spagna.
La serie, originale Amazon, ripercorre in 6 episodi, la vita di uno dei calciatori più vincenti nella storia del calcio, Sergio Ramos, difensore del Real Madrid e della nazionale spagnola.
La produzione, commissionata da Endemol Shine Iberia, è iniziata nel 2020. Il produttore esecutivo è Javier Pereira mentre José Rueda è il regista.
La Leyenda de Sergio Ramos – trama
La serie racconta i traguardi del calciatore Sergio Ramos, i suoi obiettivi presenti e quelli per il futuro. Vengono ripercorse, inoltre, le tappe decisive della sua vita e della sua carriera professionale, a partire dalla fine della scorsa stagione calcistica. Tra immagini inedite de LaLiga, la massima serie calcistica spagnola, e alcune considerazioni sulle decisioni più importanti della sua carriera, la serie mostra i ricordi dei grandi momenti e i progetti futuri. A renderli speciali, sono le testimonianze di coloro che gli sono stati accanto nella vita personale e professionale.
Non solo gloria e vittorie, la docu-serie sottolinea anche i momenti di dolore e delusioni del giocatore, ricordando che il viaggio di un eroe è fatto di sacrifici e che, dopo più di 15 anni, Sergio Ramos continua a dedicarsi al calcio con la stessa passione iniziale.
Le persone coinvolte nella docu-serie del calciatore spagnolo
Nella serie si ripercorrono le tappe più importanti della sua vita grazie alle testimonianze di chi lo ha accompagnato durante il suo percorso. I personaggi coinvolti, infatti, sono alcuni dei suoi compagni di squadra e allenatori. In particolare: Zinedine Zidane, Vicente del Bosque, Luka Modric, Marcelo Vieira, Toni Kroos, Raphaël Varane, Lucas Vázquez, Raúl González Blanco, Roberto Carlos, Iker Casillas.
Non solo, ma a far parte della docu-serie sono anche amici e celebrità che hanno influenzato la sua vita come Alejandro Sanz, Jorge Valdano e Rafa Nadal.
En el corazón de Sergio Ramos, il progetto precedente
Non è la prima volta che la storia di Sergio Ramos diventa protagonista di una serie. Solo due anni fa, il 13 settembre 2019, andava in onda in esclusiva En el corazón de Sergio Ramos. Una docu-serie, anch’essa di Amazon Prime Video, che in otto episodi mostra un’immagine del calciatore diversa rispetto a quella controversa emersa fino ad allora. Non si parla solo del Sergio Ramos delle conferenze stampa a fine partita, o quello che ha ottenuto il record di espulsioni con 26 cartellini rossi indossando la maglia del Real. Gli spettatori, infatti, hanno l’opportunità di andare oltre e guardare il lato più umano del calciatore. A partire dalla sua vita familiare, e proseguire ripercorrendo le sue passioni aldilà del calcio: la musica, i cavalli e la famiglia.