Indice dei contenuti
Rai 1 propone dal prossimo autunno la serie tv Fino all’ultimo battito. Si tratta di un prodotto in sei puntate in onda settimanalmente ed ognuna delle quali ha la durata di un’ora e quaranta minuti.
Le atmosfere sono drammatiche, la produzione è italiana e l’anno in cui è stata realizzata è il 2020.
Fino all’ultimo battito serie tv – regia, protagonista, dove è girato
La regia è di Cinzia TH Torrini. Protagonisti principali sono Marco Bocci e Bianca Guaccero che interpretano rispettivamente i ruoli di Diego Mancini e Rosa. Nel cast anche Violante Placido, Loretta Goggi e Fortunato Cerlino.
Le riprese si sono svolte in Puglia in diverse location tra Bari e zone limitrofe. Alcuni set hanno avuto come location anche la città di Cosenza in Calabria.
La produzione è della Eliseo Multimedia di Luca Barbareschi per Rai Fiction.
Una curiosità: nel cast fa anche una veloce apparizione l’ex calciatore del Bari e dell’Inter, Nicola Ventola.
Fino all’ultimo battito serie tv – trama
La trama ha come protagonista Diego Mancini, cardiochirurgo e primario del Policlinico di Bari. Come vedremo in seguito il suo cuore sarà conteso da due figure femminili: Elena e Rosa interpretate da Violante Placido e Bianca Guaccero.
Diego Mancini apparentemente ha una vita perfetta sia dal punto di vista personale che professionale. A soli 40 anni si ritrova al top della carriera. Il medico è innamorato di Elena, conosciuta quando si è trasferito in Puglia. L’uomo è molto legato anche alla figlia di Elena, Anna, ed al figlio avuto insieme alla donna di nome Paolo.
Da tempo i due vivono insieme e ora che finalmente Elena è riuscita ad ottenere il tanto sospirato divorzio dall’ex marito, sembra che l’obiettivo delle nozze sia vicino.
Il dramma di Diego
Ma non tutto appare sereno nella vita di Diego. Infatti il figlio Paolo soffre di una cardiopatia congenita. Il padre, che ogni giorno si occupa di pazienti malati di cuore che riesce a strappare alla morte, non può assolutamente aiutarlo. Questo è un dramma che Diego vive in maniera molto ansiosa e sconvolgente.
L’unica speranza per il piccolo Paolo è un trapianto che non riesce ad arrivare nonostante il bimbo sia in lista d’attesa da molti mesi. Salvare Paolo diventa un imperativo categorico per il padre Diego il quale non può permettersi scelte sbagliate. E proprio per cercare di dare una chance al bambino il medico si ritrova a tradire tutta la sua deontologia e lo stesso Giuramento di Ippocrate. Intreccia, cioè, relazioni discutibili.
Il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Fino all’ultimo battito
- Marco Bocci – Diego Mancini
- Bianca Guaccero – Rosa
- Violante Placido – Elena
- Fortunato Cerlino – boss Cosimo Patruno
- Loretta Goggi –