Indice dei contenuti
Rai 1 propone nel prossimo autunno la serie tv Cuori. Si tratta di un prodotto di genere medical con atmosfere melò. Otto le puntate complessive ognuna composta da due episodi.
La produzione è italiana ed è datata 2020.
Cuori serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Riccardo Donna. Protagonisti principali sono Daniele Pecci, Matteo Martari e Pilar Fogliati che interpretano rispettivamente il primario Cesare Corvara, il chirurgo Alberto Ferraris e la cardiologa Delia Brunello.
Le riprese si sono svolte a Torino in diverse location tra cui Palazzo Cisterna, il Circolo Canottieri Armida e Monte dei Cappuccini. Alcuni ciak sono stati girati anche presso il Ponte del Diavolo a Lanzo e Villaggio Leumann a Collegno.
La produzione è della Aurora TV di Giannandrea Pecorelli con Banijay per Rai Fiction.
Cuori serie tv – anticipazioni trama
La trama raccontata si svolge a Torino nel 1967. Siamo nel periodo in cui si stanno per verificare grandi innovazioni all’interno della cardiochirurgia. Il personaggio principale è Cesare Corvara, primario dell’ospedale delle Molinette.
È stato lui il fondatore del primo reparto di cardiochirurgia made in Italy. A sostenerlo nella sua impresa c’è il suo più fidato collaboratore, Alberto Ferraris. Si tratta di un giovane medico di grande talento che è stato segnato dal punto di vista personale dalla perdita precoce del padre.
Sia Corvara che Ferraris stanno cercando di non arrendersi dinanzi ai limiti della Scienza dell’epoca. Altro protagonista medico è Enrico Mosca, capo chirurgo che ha come unico obiettivo essere al centro dell’attenzione e dei riflettori.
Mosca ha il segreto obiettivo di sostituire Cesare Corvara appena se ne presenta l’occasione. A rompere il già complicato equilibrio dell’ospedale arriva dagli Stati Uniti Delia Brunello, una delle prime specialiste nel settore della cardiochirurgia.
La Brunello è una potenza nel settore in quanto ha una straordinaria capacità diagnostica. Ha dovuto sempre a lottare nell’ambiente molto maschilista per affermare la sua bravura e la sua personalità. É stato Cesare a chiamarla, ma questa scelta potrebbe rappresentare per lui un rischio imprevisto.
Il cast completo della serie
Di seguito il cast della serie tv Cuori e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Pilar Fogliati – Delia Brunello
- Matteo Martari – Alberto Ferraris
- Neva Leoni – ?
- Bianca Panconi – ?
- Daniele Pecci – Cesare Corvara