Indice dei contenuti
Grand Hotel intrighi e passioni torna su Canale 5 con gli episodi L’impronta e Luci ed ombre. L’appuntamento è per questa sera alle 21:25. Si tratta di un period-drama ambientato in un hotel deluxe di inizio secolo, in una storia che unisce commedia a mistero.
Grand Hotel La lettera rubata e Il sangue della fanciulla – dove è girato
La regia è di Ramon Campos che ha creato il prodotto ed ha contribuito alla sceneggiatura. Protagonista è Jon González presente in tutte e tre le stagioni nel ruolo di Julio Olmedo. Principale personaggio femminile è Amaia Salamanca che si cala nel ruolo di Alicia Alarcón.
Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Santander nella regione della Cantabria. Location principale di molti set è stato il Palazzo della Maddalena.
La produzione è della Bambù Producciones. Il titolo originale è il medesimo con cui è stata distribuita a livello internazionale.
Grand Hotel L’impronta – trama
Julio torna all’hotel, dopo aver saputo che Cristina, in realtà è stata uccisa e non è morta per un incidente. Lascia Alicia, delusa e turbata, alla stazione. La ragazza, quindi, decide di sposare Diego ed è determinata ad andare fino in fondo, nonostante i tentativi di Julio di dissuaderla.
Il detective Ayala, grazie ad un’impronta digitale rinvenuta sull’arma del delitto, identifica l’assassino di Cristina. Intanto, l’infausta lettera, finisce nelle mani di Belen, che si affretta a farsi sposare da Andres. Sullo sfondo, Benjamin, che essendo l’assassino del coltello d’oro, va via dall’hotel con una scusa, per non farsi scoprire.
Luci ed ombre – trama
Julio decide di rimanere al Grand Hotel per scoprire che cos’è successo ad Andres e i sospetti sul suo tentato omicidio diventano certezza quando una sera riesce a sventare un nuovo tentativo ai danni del suo amico, purtroppo senza vedere l’assassino.
Nel frattempo Belen porta avanti la sua gravidanza, mentre Donna Teresa non ha dubbi: vuole che muoia dopo il parto e per questo corrompe una levatrice che, il giorno in cui il bambino deve nascere, accetta di lasciarla morire dissanguata. Andres arriva in tempo e Belen partorisce un secondo figlio.
Grand Hotel – il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Gran Hotel e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Adriana Ozores (Velvet Collection) – Doña Teresa
- Amaia Salamanca – Alicia Alarcón
- Yon González – Julio Olmedo
- Eloy Azorín – Javier Alarcón
- Fele Martínez – Alfredo Vergara
- Pep Anton Muñoz – Ayala
- Pedro Alonso – Diego
- Luz Valdenebro – Sofía Alarcón
- Llorenç González – Andrés
- Marta Larralde – Belén
- Antonio Reyes – Hernando
- Iván Morales – Sebastián
- Concha Velasco – Ángela Salinas
- Dion Córdoba – Mateo
- Raquel Sierra – Natalia
- Manuel de Blas – Benjamín
- Tato Loché – Jesús
- Asunción Balaguer – Lady
- Cristóbal Araqué – Camarero