Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi Masantonio – sezione scomparsi con la terza puntata della serie in onda in prime time. Si tratta di un prodotto a metà strada tra il crime e il poliziesco interpretato da Alessandro Preziosi. Nel cast anche Claudia Pandolfi nel ruolo di Valeria. Presente anche Bebo Storti che dà il volto al personaggio di Attilio De Prà.
Masantonio sezione scomparsi trama generale
La trama ha come protagonista l’investigatore Elio Masantonio che ha ritorno nella Polizia dopo 20 anni di assenza. Masantonio è stato incaricato dal questore di Genova di costituire una squadra speciale il cui compito è di far luce sulla scomparsa di molte persone.
E così, dopo due decenni, Elio Masantonio torna nella sua città, Genova, dove deve guidare una squadra specializzata nella ricerca di persone scomparse. Un personaggio dalla personalità complessa, il detective Elio Masantonio ha il dono di scandagliare le profondità dell’animo umano: una tattica per trovare le persone scomparse. Infatti meglio di chiunque altro conosce la psicologia delle persone che non lasciano più traccia di sé. Lui stesso aveva lasciato 20 anni prima la città di Genova giurando di non mettervi più piede ed invece il destino ha deciso diversamente.
Masantonio seconda puntata trama
Le indagini portano Masantonio (Alessandro Preziosi) e Riva (Davide Iacopini) in una vecchia casa di campagna, sulle tracce di un brillante fisico (Davide Mancini) con molti segreti da nascondere.
L’uomo, negli ultimi anni, si è estraniato dal mondo per dedicarsi alla formulazione di un’equazione rivoluzionaria che potrebbe essere la causa della sua scomparsa. In lui c’è una maniacalità quasi ossessiva che a Riva ricorda fin troppo i modi di fare del collega, Masantonio. Alla ricerca di Don Giulio (Alberto Giusta), un prete scomparso nel nulla, Masantonio non può evitare di scontrarsi con un fantasma del suo passato, un’ombra che si è portato dietro per molto tempo e che questa indagine riporterà a galla.
Ripercorrendo la vita del prete, Masantonio e Riva presto si accorgono che qualcosa non torna: molti indizi fanno pensare che Don Giulio avesse una vera e propria doppia vita.
Ma cosa nascondeva, di preciso? E adesso che fine ha fatto?
Masantonio Sezione scomparsi – il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Masantonio Sezione scomparsi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Davide Iacopini – Sandro Riva
- Alessandro Preziosi – Elio Masantonio
- Bebo Storti – prefetto Attilio De Prà
- Alessandro Arcodia – Receptionist
- Virginia Campolucci – Tina
- Francesca Faiella – Lorena
- Rocco Gottlieb – Elio Masantonio da giovane
- Stefano Saccotelli – Portiere Palazzo Alberta
- Giacomo Valdameri – Riccardo Fortunato
- Claudia Pandolfi – Valeria
- Andrea Di Casa – Pato