Indice dei contenuti
Rai 1 propone la nuova serie francese Morgane detective geniale. Arriverà in autunno sul piccolo schermo della principale rete di viale Mazzini.
La serie è composta da otto episodi raggruppati in quattro prime serate. Andranno in onda due episodi settimanalmente. La data prevista per la messa in onda è i primi di ottobre.
Morgane detective geniale serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Vincent Jamain. Protagonisti principali sono il detective Morgane Alvaro e Adam Karadec interpretati rispettivamente da Audrey Fleurot e Mehdi Nebbou. Nel cast anche Bruno Sanchez nel ruolo di Gilles Vandraud.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Lilla nella parte Nord dello stato francese. La produzione è della Septembre Productions in collaborazione con Itineraire Productions e TF1.
Il titolo originale è HPI Haut Potentiel Intellectuel.
Una curiosità: la serie ha ottenuto in terra madre un notevolissimo successo di pubblico risultando la più vista dopo Dolmen e Il conte di Montecristo. A trasmetterla è stato il canale francese TF1.
Morgane detective geniale – trama della serie in onda su Rai 1
La trama ha come protagonista Morgane una madre di 38 anni con tre figli e due mariti alle spalle. È impiegata come donna delle pulizie ed ha un quoziente intellettivo di 160.
Una notte mentre lavora in una stazione di Polizia, Morgane non resiste all’istinto di riordinare tutti gli elementi di un’indagine sulla quale la stessa Polizia stava lavorando. Quando i poliziotti tornano il giorno dopo si rendono conto che il lavoro realizzato da Morgane ha facilitato loro il compito per la ricerca del sospettato. Ed è in questa occasione che si scopre che Morgane ha un alto potenziale intellettivo che però nella vita di tutti i giorni non l’ha mai aiutata.
A questo punto la polizia la interroga e testa il suo metodo. Dopo averne verificato la bontà decide di portarla come consulente in alcune delle indagini loro affidate. Si tratta di rintracciare e catturare criminali molto intelligenti.
Il primo sforzo di Morgane insieme al capitano della brigata è un notevole successo. A questo punto Morgane stringe un patto con gli sbirri: accetta di lavorare per loro ma chiede in cambio un favore. Si dovrebbe riaprire l’indagine su una persona a lei cara scomparsa 15 anni prima.
Morgane detective geniale – il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Morgane detective geniale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Audrey Fleurot – Morgane Alvaro
- Mehdi Nebbou – Adam Karadec
- Bruno Sanches – Gilles Vandraud
- Marie Denarnaud – Céline Hazan
- Bérangère Mc Neese – Daphné Forestie
- Cypriane Gardin – Théa
- Noé Vandevoorde – Eliott
- Christopher Bayemi – Dottor Bonnemain