Indice dei contenuti
Rai 1 propone per l’autunno 2021 Imma Tataranni 2. Si tratta della seconda stagione della serie il cui titolo completo e Imma Tataranni 2 sostituto procuratore.
La serie è tratta dai romanzi di Mariolina Venezia i cui titoli sono: Via del riscatto, Come le piante fra i sassi, Maltempo, Rione Serra venerdì.
Si tratta di otto nuovi episodi che vanno in onda prossimamente su Rai 1. Il genere è a metà strada tra la commedia e il poliziesco.
Imma Tataranni 2 – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Francesco Amato. Personaggio principale è Vanessa Scalera nel ruolo del sostituto procuratore Imma Tataranni. Nel cast anche Alessio Lapice, Massimiliano Gallo, Barbara Ronchi, Ester Pantano, Cesare Bocci, Paolo Sassanelli e Francesco Foti. Presente anche Carlo Buccirosso.
La produzione è della IBC Movie prodotta da Beppe Caschetto e Anastasia Michelagnoli per Rai Fiction.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Matera in diverse location.
Imma Tataranni 2 – trama
Vanessa Scalera torna nel ruolo del sostituto procuratore Imma Tataranni, personaggio nato dalla penna di Mariolina Venezia. Siamo ancora una volta a Matera una città sospesa tra passato e presente. Qui Imma Tataranni deve risolvere otto nuovi delitti. In effetti le puntate sono otto, ma quattro vanno in onda nell’autunno del 2021 e le successive sono previste nel 2022.
Continuano ancora tutte le dinamiche previste e già conosciute dai telespettatori. Ma arricchite di nuovi ingredienti strappa audience. Innanzitutto dal punto di vista professionale Imma Tataranni risolve i casi con cui si trova a che fare basandosi soprattutto sulle straordinarie capacità intuitive e sulla sua prodigiosa memoria.
A questo bisogna aggiungere il conflittuale rapporto con il procuratore capo Vitali. Ciononostante Imma Tataranni non si fa fermare da nulla e riuscirà ad assicurare sempre l’assassino alla giustizia. Se dal punto di vista professionale è impeccabile, dal punto di vista personale ci sono questioni in sospeso. Innanzitutto il grande trasporto per il maresciallo Calogiuri suggellato da un bacio appassionato nel finale della prima stagione.
C’è poi da proteggere il legame con suo marito Pietro che comincia ad avvertire la crisi dei 50 anni. Vi si aggiunga ancora la tensione con sua figlia Valentina che si è dedicata alla causa ambientalista, rischiando di mettere in pericolo anche lei.
Il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Imma Tataranni 2 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Vanessa Scalera: Immacolata “Imma” Tataranni
- Massimiliano Gallo: Pietro De Ruggeri
- Alessio Lapice: Ippazio Calogiuri
- Carlo Buccirosso: Alessandro Vitali
- Barbara Ronchi: Diana De Santis
- Carlo De Ruggieri: dottor Taccardi
- Alice Azzariti: Valentina De Ruggeri
- Dora Romano: mamma di Pietro
- Lucia Zotti: mamma di Imma
- Antonio Gerardi: don Mariano
- Ester Pantano: Jessica Matarazzo
- Monica Dugo: Maria Moliterni
- Cesare Bocci: Saverio Romaniello