Indice dei contenuti
Canale 5, propone oggi tre nuovi episodi della serie Olivia Forte come la verità i cui titoli sono rispettivamente Ricordi dal passato e I rischi del mestiere. Si tratta di un crime francese ambientato cinque anni dopo le vicende raccontate in La mia vendetta (La Vengeance aux yeux clairs).
Olivia Forte come la verità – regia, protagonisti, dove è girato
Il Sud della Francia, tra Aix-en-Provence, Marsiglia e Nizza, fa da cornice alla storia della protagonista, Olivia Alessandri interpretata da Laëtitia Milot.
Donna determina e di carattere, ha aperto uno studio legale in Costa Azzurra. Difendere gli indifesi è il suo unico imperativo. L’energia messa nel vendicare la morte dei genitori ora è indirizzata nel combattere per conto degli altri. La legale non si ferma davanti a nulla, per aiutare chi si rivolge a lei.
Laëtitia Milot è stata Miss lingerie 2003 per il magazine FHM. Attrice, modella e scrittrice, è nota per il ruolo di Mélanie Rinato nella soap Plus belle la vie e per aver partecipato a Danse avec les stars, classificandosi al terzo posto.
Diritto di uccidere – trama
Jonathan, un ragazzo di vent’anni, perde l’uso delle gambe dopo essere stato investito da un’auto insieme alla sua ragazza, che in quell’incidente perde la vita. Convinto che non si tratti di un incidente, ma di un omicidio, si rivolge a Olivia. Le telecamere di sorveglianza rivelano che colui che era alla guida dell’auto li ha investititi deliberatamente, e gode dell’immunità diplomatica.
Olivia Ricordi dal passato – trama
Margeax, una giovane ereditiera, si rifugia con il fidanzato in un centro di medicina olistica per cercare di curare una neuropatia dovuta al ricordo di una violenza subita dal fratello che attualmente dirige la società di famiglia. La donna, spinta dal suo terapeuta e dalla moglie di lui, decide di denunciare lo stupro. La famiglia, per mettere tutto a tacere, vorrebbe liquidare alla giovane le sue quote societarie al momento congelate. Olivia nutre dei dubbi e comincia ad indagare arrivando ad un’incredibile scoperta.
I rischi del mestiere – trama
Malgrado la causa sembri persa in partenza, Olivia accetta di difendere il comandante Spagnolo dall’accusa di omicidio. Gli indizi e l’assenza di testimoni lo mettono in cattiva luce e Olivia cerca di studiare una linea di difesa che giudichi l’uomo in base alla sua integrità e non ai fatti contingenti. All’improvviso Alban irrompe nell’aula del tribunale durante il processo.
Olivia Forte come la verità – il cast completo
Di seguito il cast del film Olivia Forte come la verità e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Laëtitia Milot: Olivia Alessandri
- Cyrielle Debreuil: Solène Roman
- Philippe Duquesne: Blanchot
- Cyril Lecomte: Laurent Spagnolo
- Lola Dubini: Clotilde
- Éric Berger: Alexis Alban
- François-David Cardonnel: Keller
- Dionea Daboville: Lou Alessandri
- Xavier Lemaître: Christophe
- Maud Baecker: Emma Bosco
- Jean-Yves Berteloot: Guillaume de Chambure
- Florian Dahan: Yohan