Indice dei contenuti
Canale 5 propone da questa sera la nuova serie Ines dell’anima mia con gli episodi dai titoli Sangue e fuoco e Fame di gloria. Si tratta di un prodotto televisivo tratto dal romanzo di Isabel Allende in cui si parla della storia di Inés Suárez la prima donna spagnola che arrivò in Cile.
Ines dell’anima mia serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Nicolás Acuña, Vicente Sabatini e Alejandro Bazzano. Protagonisti principali sono Inés Suárez e Pedro de Valdivia interpretati rispettivamente da Elena Rivera e Eduardo Noriega. Nel cast anche Rodrigo de Quiroga ovvero il personaggio di Benjamín Vicuña.
Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a La Calahorra (Granada) nella regione dell’Andalusia. La produzione è della APU Productions in collaborazione con Boomerang TV e Chilevision. Il titolo originale è Inés del alma mia.
Una curiosità: nel cast recita anche Carlos Bardem fratello del più celebre Javier Bardem e figlio di Pilar Bardem scomparsa recentemente.
Ines dell’anima mia Sangue e fuoco – trama
Il capo indi Michimalonco accetta di condurre gli spagnoli all’oro purché il suo popolo venga lasciato in pace. Inizialmente l’accordo sembra funzionare e Pedro De Valdivia torna a Santiago lasciando i suoi uomini a cercare l’oro sul fiume insieme agli Indi. Alla notizia di una rivolta, si reca di nuovo lì con gran parte dei soldati e dei cavalli per poi accorgersi che si trattava di una trappola.
Durante la sua assenza Santiago viene assediata da Michimalonco. Quando tutto sembra perduto, Inés prende il comando, fa decapitare i capi indi tenuti prigionieri e getta le loro teste dalle mura della città: questo gesto fa sì che i nemici si diano alla fuga.
Fame di gloria – trama
Qualche mese dopo l’assedio, la popolazione di Santiago è allo stremo e affamata: gli Indi hanno ucciso tutto il bestiame e bruciato le coltivazioni. Pedro De Valdivia manda Gomez e Monroy in Perù per chiedere aiuto a Pizarro. De la Hoz e Don Benito organizzano un attentato per uccidere Valdivia, ma vengono scoperti e impiccati.
Quando tutto sembra ormai perduto, Gomez torna dalla spedizione con viveri, animali e una nave. Molti soldati, stanchi di soffrire, chiedono di tornare in Perù e Valdivia finge d’essere d’accordo, ma poco prima della loro partenza, fugge con tutto l’oro insieme ai suoi fedelissimi per tentare la conquista dell’Araucania.
Ines dell’anima mia – il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Ines dell’anima mia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Inés Suárez – Elena Rivera
- Pedro de Valdivia – Eduardo Noriega
- Rodrigo de Quiroga – Benjamín Vicuña
- Almagro – Carlos Bardem
- De la Hoz – Enrique Arce
- Juan de Málaga – Carlos Serrano
- Francesc Orella – Pizarro
- Marina de Valdivia – Daniela Ramírez
- Hernando – Federico Aguado
- Aguirre – Ismael Martínez
- Asunción – Andrea Trepat
- Cecilia – Antonia Giesen
- Gómez – Pedro Fontaine
- Monroy – Rafael de la Reguera
- Alderete – Nicolás Zárate
- Michimalonco – Gastón Salgado
- Marmolejo – Elvis Fuentes
- Don Alonso – Juan Fernández
- Catalina – Patricia Cuyul
- Don Benito – Francisco Ossa
- Sebastián Romero – Roberto Farías
Stupenda storia stupendi interpreti ELENA RIVERA E EDUARDO NORIEGA INCANTEVOLI SPERIAMO DI RIVEDERLI IN UN ALTRO LAVORO.MERAVIGLIOSI VENERDI CON INES E PEDRO. GRAZIE