Indice dei contenuti
Canale 5 propone da questa sera la nuova serie Ines dell’anima mia con gli episodi dai titoli Il seme del tradimento e Fino alla fine del mondo. Si tratta di un prodotto televisivo tratto dal romanzo di Isabel Allende in cui si parla della storia di Inés Suárez la prima donna spagnola che arrivò in Cile.
Ines dell’anima mia serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Nicolás Acuña, Vicente Sabatini e Alejandro Bazzano. Protagonisti principali sono Inés Suárez e Pedro de Valdivia interpretati rispettivamente da Elena Rivera e Eduardo Noriega. Nel cast anche Rodrigo de Quiroga ovvero il personaggio di Benjamín Vicuña.
Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a La Calahorra (Granada) nella regione dell’Andalusia. La produzione è della APU Productions in collaborazione con Boomerang TV e Chilevision. Il titolo originale è Inés del alma mia.
Una curiosità: nel cast recita anche Carlos Bardem fratello del più celebre Javier Bardem e figlio di Pilar Bardem scomparsa recentemente.
Ines dell’anima mia Il seme del tradimento – trama
Appena proclamato governatore del Cile, Pedro De Valdivia viene accusato dall’Inquisizione di aver ucciso De La Hoz e di concubinato, dato che esistono prove evidenti della sua relazione extraconiugale con Ines. Dopo essere stato per molti anni lontano, riesce a tornare a Santiago, accompagnato da Donna Marina Ortiz de Gaete, sua moglie.
Ines viene chiesto di tornare in Spagna rinunciando alla sua vita in Cile a meno che non decidesse di sposarsi: in un primo momento sembra non voler cedere al ricatto, ma poi inaspettatamente chiede a Rodrigo de Quiroga di sposarla. Intanto i Mapuche dell’Araucania organizzano l’offensiva guidati da un nuovo capo, Lautaro, che nessuno sa chi sia.
Fino alla fine del mondo – trama
Contro il parere di tutti, Valdivia organizza la spedizione per conquistare l’Araucania e annientare Lautaro, il capo indi la cui identità resta un mistero. Questo rischia di far saltare il matrimonio di Ines e Rodrigo Quiroga, ma i due decidono di sposarsi lo stesso prima della partenza per la missione.
Inaspettatamente Lautaro si presenta da Ines a Santiago e lei lo riconosce subito: è Felipe, il bambino mapuche che lei e Valdivia avevano cresciuto come un figlio adottivo. Dopo oltre un anno di campagna militare, dopo innumerevoli scontri tra spagnoli e mapuche, le sorti della spedizione saranno decise in un duello tra Valdivia e Lautaro.
Ines dell’anima mia – il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Ines dell’anima mia e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Inés Suárez – Elena Rivera
- Pedro de Valdivia – Eduardo Noriega
- Rodrigo de Quiroga – Benjamín Vicuña
- Almagro – Carlos Bardem
- De la Hoz – Enrique Arce
- Juan de Málaga – Carlos Serrano
- Francesc Orella – Pizarro
- Marina de Valdivia – Daniela Ramírez
- Hernando – Federico Aguado
- Aguirre – Ismael Martínez
- Asunción – Andrea Trepat
- Cecilia – Antonia Giesen
- Gómez – Pedro Fontaine
- Monroy – Rafael de la Reguera
- Alderete – Nicolás Zárate
- Michimalonco – Gastón Salgado
- Marmolejo – Elvis Fuentes
- Don Alonso – Juan Fernández
- Catalina – Patricia Cuyul
- Don Benito – Francisco Ossa
- Sebastián Romero – Roberto Farías