Indice dei contenuti
La serie Kevin Can F**K Himself è disponibile in Italia dal 27 agosto in esclusiva su Amazon Prime Video.
Si tratta di una dark comedy, girata in Worcester, nello stato del Massachusetts.
Le riprese sono iniziate nel 2018 dopo che l’AMC ne ha commissionato l’ideazione a Valerie Armstrong, che insieme a Rashida Jones e Will McCormack forma il cast di executive producers.
I primi due episodi sono stati trasmessi in prima visione assoluta dalla rete americana AMC+ il 20 giugno 2021. Gli episodi della prima stagione sono otto.
Kevin Can F**K Himself – La trama
Allison McRoberts, protagonista della serie, è il prototipo della moglie perfetta tipica delle sit com americane. Sa accettare le battute anche quando sono indirizzate a lei, con un sorriso sempre sul volto e senso dell’ironia. Il marito appare come una persona dolce e divertente, ma al contempo una persona priva di stimoli e vittima dei suoi stessi vizi, come l’amore per la birra.
Oltre l’alcol, il suo passatempo preferito è chiacchierare con il migliore amico, amante del football e dalla personalità che non spicca per intelligenza. Allison ha un marito spassoso, e una vicina di casa, Patty, pessimista ma acuta, affine alla protagonista stessa.
Il loro decimo anniversario di matrimonio spinge Allison a mettere in discussione il rapporto con il marito Kevin. L’uomo si rivela sempre di più come un trentacinquenne infantile, egocentrico e non avvezzo ad assumersi le proprie responsabilità. È da qui che Allison decide in un istante di dare una svolta alla propria vita, ritrovandosi con una bottiglia di vetro rotta tra le mani e la voglia di realizzare ciò che realmente desidera.
Curiosità sulla dark comedy americana
Il titolo di “Kevin Can F**K Himself” è ispirato a quello della serie della CBS Kevin Can Wait, divenuta, poi, oggetto di scherno online. La sitcom infatti è stata trasmessa tra il 2016 e il 2018 e poi cancellata. La critica si è espressa soprattutto sui rapporti familiari messi in scena e in particolare su come la protagonista della serie, interpretata da Erinn Hayes, era stata eliminata nella seconda stagione. A quanto pare non andò tutto secondo i piani. Partendo da questo, i produttori esecutivi di Kevin Can F**k Himself si sono impegnati ad esplorare i ruoli di genere all’interno delle famiglie americane.
Kevin Can F**K Himself – Il cast
- Annie Murphy – Allison Devine-McRoberts
- Eric Petersen – Kevin McRoberts
- Mary Hollis Inboden – Patricia “Patty” Deirdre O’Connor
- Alex Bonifer – Neil O’Connor.
- Brian Howe – Peter McRoberts
- Raymond Lee – Sam
- Meghan Leathers – Jenn
- Jamie Denbo – D
- Sean Clements – Kurt
- Robin Lord Taylor – Nick