Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi la prima puntata di Gloria. Si tratta di una miniserie televisiva francese composta da sei episodi trasmessa in terra madre da TF1.
I successivi appuntamenti sono rispettivamente martedì 6 e mercoledì 7 settembre in prima serata sulla principale rete Mediaset.
Gloria serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Julien Colonna. Protagonisti principali sono Gloria e Rose Meyers interpretate rispettivamente da Cécile Bois e Elsa Hyvaert. Nel cast anche Joey Starr nel ruolo di Stan Baldini.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Saint-Malo nel dipartimento di Ille-et-Vilaine. La produzione è della Quad Drama in collaborazione con AT Production per TF1.
Il titolo originale è il medesimo scelto per la distribuzione a livello internazionale.
Una curiosità: la serie è il remake della serie gallese Keeping faith.
Gloria prima puntata – trama
Gloria ha tre figli, due femmine e un piccolo di otto mesi, un marito, una bella casa e una famiglia felice. Entrambi sono avvocati, hanno uno studio avviato, ma Gloria ha sospeso l’attività per la recente maternità, e vorrebbe tornare al lavoro al più presto.
Una mattina David, il marito, esce come al solito di casa e scompare. Gloria, costretta a sostituirlo, scopre che lo studio legale è in fallimento e che ha uno scoperto enorme. La famiglia di David, con la cognata che la detesta e un cognato poliziotto che cerca di aiutarla, le sta vicina ma in realtà Gloria li sente ostili.
La situazione si complica perché Gloria scopre un documento con la fotografia del marito e un nome falso.
Gloria prima puntata – trama secondo episodio
Gloria, nella sua ricerca di notizie su David, scopre sempre nuovi e sconcertanti elementi come, ad esempio, la metodica frequentazione del marito con uno psicologo. Da qualche indicazione strappata allo psicologo, Gloria sospetta che il marito possa aver riallacciato il rapporto sentimentale con la ragazza, Sara, a cui era legato da giovane.
Ma nell’incontro con Sara capisce che la sua era un’ipotesi errata. Vuole quindi risalire a chi ha fornito la falsa carta d’identità al marito, sperando in qualche utile informazione.
Anche questo tentativo sarà inutile. In tutto ciò, Gloria si trova anche a fronteggiare l’ostilità di Marianne Volton, capo del dipartimento di Polizia, con la quale ha avuto a che fare per una causa di divorzio e che ha avuto esito negativo per la poliziotta, tanto da comprometterle la carriera.
Gloria serie tv – il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Gloria e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Cécile Bois: Gloria Meyers
- Elsa Hyvaert: Rose Meyers
- Sarah Berru: Alice Meyers
- Barbara Schulz: Marianne Volton
- Joey Starr: Stan Baldini
- Bernard Le Coq: Richard Meyers
- Nicole Calfan: Odile Meyers
- Michaël Cohen: David Meyers
- Malik Zidi: Denis Gauvin
- Lucie Lucas: Émilie Gauvin
- Anne Consigny: Gaëlle Brak
- Mathieu Madénian: Arthur
- Amelle Chahbi: Chacha
- Mariama Gueye: Clarisse
- Clotilde Mollet: Carole Faustin
- Patrick Descamps: Philippe Lazargue