Indice dei contenuti
Canale 5 propone oggi la seconda puntata di Gloria. Si tratta di una miniserie televisiva francese composta da sei episodi trasmessa in terra madre da TF1.
La puntata conclusiva va in onda mercoledì 7 settembre in prima serata sulla principale rete Mediaset.
Gloria serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Julien Colonna. Protagonisti principali sono Gloria e Rose Meyers interpretate rispettivamente da Cécile Bois e Elsa Hyvaert. Nel cast anche Joey Starr nel ruolo di Stan Baldini.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Saint-Malo nel dipartimento di Ille-et-Vilaine. La produzione è della Quad Drama in collaborazione con AT Production per TF1.
Il titolo originale è il medesimo scelto per la distribuzione a livello internazionale.
Una curiosità: la serie è il remake della serie gallese Keeping faith.
Gloria seconda puntata – trama
Nella ricerca di David, misteriosamente scomparso, Gloria scopre nuovi, inquietanti particolari sulla vita del marito: frequentava locali di spogliarelli ed era in affari con una famiglia di delinquenti che controllano tutte le attività del porto.
Addirittura ha rubato 300.000 euro a queste persone, per niente disposte a perdonarlo. Il capitano della polizia Marianne è sempre più determinata a mettere alle strette Gloria, tanto che allerta i servizi sociali per verificare se non sia il caso di togliere la custodia dei figli a Gloria.
Gloria seconda puntata – trama secondo episodio
Nello stagno di Quenegoat viene ritrovato un corpo senza vita, ma non è quello di David. Tornando a casa con i figli, Gloria scopre che qualcuno è entrato e l’ha messa a soqquadro. Marianne Volton nutre, via via, maggiori sospetti nei suoi confronti e la farà pedinare. Gloria nel frattempo conduce le sue ricerche con l’aiuto di Stan, scoprendo che i Brak e la dermatologa Louise Verdiez sono coinvolti nella scomparsa del marito.
La polizia insegue l’auto di David credendolo a bordo, ma il mezzo si rivelerà rubato. Gloria subisce un interrogatorio molto stressante da parte della Volton che la indica come maggiore sospettata. Rientrando a casa Gloria trova Carole Faustin, dei servizi sociali che, con prove inconsistenti, le porta via i bambini.
Gloria serie tv – il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Gloria e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Cécile Bois: Gloria Meyers
- Elsa Hyvaert: Rose Meyers
- Sarah Berru: Alice Meyers
- Barbara Schulz: Marianne Volton
- Joey Starr: Stan Baldini
- Bernard Le Coq: Richard Meyers
- Nicole Calfan: Odile Meyers
- Michaël Cohen: David Meyers
- Malik Zidi: Denis Gauvin
- Lucie Lucas: Émilie Gauvin
- Anne Consigny: Gaëlle Brak
- Mathieu Madénian: Arthur
- Amelle Chahbi: Chacha
- Mariama Gueye: Clarisse
- Clotilde Mollet: Carole Faustin
- Patrick Descamps: Philippe Lazargue