Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi la prima puntata della serie Morgane Detective geniale con gli episodi Uno strano rapimento e Phyllobates Terribilis. Si tratta di un prodotto di genere poliziesco con elementi da commedia.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2021. Ogni episodio ha la durata di 52 minuti circa. La serie si compone in tutto di otto episodi trasmessi da Rai 1 in quattro prime serate.
Morgane Uno strano rapimento e Phyllobates Terribilis – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Vincente Jamain. Protagonisti principali sono Morgane Alvaro e Adam Karadec interpretati rispettivamente da Audrey Fleurot e Mehdi Nebbou. Nel cast anche Cypriane Gardin nel ruolo di Théa Alvaro.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Lille e zone limitrofe. La produzione è della Septembre Productions in collaborazione con Itineraire Productions, BE-FILMS, Pictanovo e TF1.
Il titolo originale della serie è HPI – Haut potentiel intellectuel, mentre gli episodi in lingua originale hanno come titolo Colin-maillard e Phyllobates Terribilis.
Morgane Uno strano rapimento – trama
Il rapimento di Juliette e Laura, due bambine di 8 e 5 anni, concentra gli sforzi della squadra. Il loro padre, Franck Sorin, sembra essere il sospettato ideale.
Un uomo isolato e apparentemente instabile, era anche in lite con il nonno materno delle ragazze, Arnaud Grandgeon, il ricco proprietario di una grande catena di alberghi di lusso. Ma Morgane ne dubita.
La sua intuizione è confermata quando gli investigatori scoprono il corpo di Franck sepolto nel suo giardino! Ma chi può aver preso le due ragazze?
Morgane farà di tutto per aiutare Florence, la madre dei due bambini, a ritrovare i suoi figli. In questa corsa contro il tempo, Morgane dovrà tenere la mente lucida dopo aver appreso che sua madre, Agnes, potrebbe avere implicata con la scomparsa di Romain.
Morgane – Phyllobates Terribilis
Mentre le indagini sulla scomparsa di Romain sono in fase di standby, Fanny Marini, una veterinaria specializzata in animali esotici, viene trovata morta nel suo ufficio.
Una morte perfettamente naturale per la Polizia. Non è dello stesso parere Morgane che invece sospetta che si tratti di un omicidio premeditato. Infatti subito dopo si scopre che la vittima è stata avvelenata.
Fanny era una donna adorata da tutti i suoi amici pertanto i sospettati non sono numerosi. Ma tra un ex fidanzato appena uscito di prigione e un caso di traffico di animali esotici, la gentile veterinaria stava nascondendo una doppia vita.
Morgane grazie al suo intuito e al suo QI elevato riuscirà a scoprire l’assassino.
Morgane Uno strano rapimento e Phyllobates Terribilis – il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Morgane Detective geniale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Audrey Fleurot: Morgane Alvaro
- Mehdi Nebbou: Adam Karadec
- Cypriane Gardin: Théa Alvaro
- Noé Vandevoorde: Eliott Alvaro
- Bruno Sanches: Gilles Vandraud
- Marie Denarnaud: Céline Hazan
- Bérangère McNeese: Daphné Forestier
- Christopher Bayemi: Dottor Bonnemain
- Akache Busiah: Ranir
- Emilie Lafarge: Rosalie Tellier
- Camille Aguilar: Mathilde Levasseur
- Philippe Capelle: Maître Sédillot
- Benjamin Egner: Philippe Leroux
- Caroline Filipek: Jeanne Levasseur