Indice dei contenuti
Rai 1 propone la prima puntata della serie tv Fino all’ultimo battito. Si tratta di un prodotto in sei puntate in onda settimanalmente ed ognuna delle quali ha la durata di un’ora e quaranta minuti.
Le atmosfere sono drammatiche, la produzione è italiana e l’anno in cui è stata realizzata è il 2020.
Fino all’ultimo battito serie tv – regia, protagonista, dove è girato
La regia è di Cinzia TH Torrini. Protagonisti principali sono Marco Bocci e Bianca Guaccero che interpretano rispettivamente i ruoli di Diego Mancini e Rosa. Nel cast anche Violante Placido, Loretta Goggi e Fortunato Cerlino.
Le riprese si sono svolte in Puglia in diverse location tra Bari e zone limitrofe. Alcuni set hanno avuto come location anche la città di Cosenza in Calabria.
La produzione è della Eliseo Multimedia di Luca Barbareschi per Rai Fiction.
Una curiosità: nel cast fa anche una veloce apparizione l’ex calciatore del Bari e dell’Inter, Nicola Ventola.
Fino all’ultimo battito prima puntata – trama
Diego Mancini ha tutto. A soli quarant’anni anni è Primario di Cardiochirurgia. È innamorato di Elena, la donna conosciuta quando si è trasferito in Puglia, della figlia di lei, Anna e del figlio avuto insieme, Paolo. Da tempo progettano di sposarsi e ora che Elena ha finalmente ottenuto il divorzio, sono pronti al grande passo. Ma la felicità è fragile.
E anche una vita così perfetta ha un difetto che la minaccia: la cardiopatia di Paolo. Dopo una grave crisi che mette in pericolo la vita del bambino, Diego decide di tradire ogni suo valore e compie un atto impensabile facendolo risultare primo nella lista trapianti a discapito di una ragazzina, Vanessa.
Non sa che qualcuno lo sta tenendo d’occhio in attesa di un suo passo falso. Cosimo Patruno, boss della malavita al 41bis, a cui Diego ha rifiutato una perizia compiacente per fargli ottenere i domiciliari, comincia a ricattarlo attraverso Rosa, la giovane e bellissima nuora: o farà quello che vuole o tutti sapranno quello che ha fatto. E se questo accadrà, Diego perderà tutto.
Secondo episodio
Il giudice stabilisce che Cosimo Patruno deve essere operato e che sia Diego a farlo. Mentre il boss viene ricoverato nel suo reparto, Diego si trova a fronteggiare un altro incubo: il padre di Vanessa decide di riportare a casa la ragazzina, incurante delle suppliche di Diego, distrutto dal sen- so di colpa.
Intanto Anna conosce Mino, un ragazzo simpatico e gentile, con la passione per i tuffi. La ragazza ignora che sia il nipote di Cosimo Patruno. Elena, invece, riceve la visita sgradita dell’ex marito Rocco. L’uomo dice di essere cambiato e vorrebbe riprendere i rapporti con la figlia Anna. Diego, sempre più in difficoltà, cerca di organizzare l’operazione di Patruno ma scopre troppo tar- di cosa ha in mente l’efferato criminale.
Fino all’ultimo battito prima puntata – il cast completo
Di seguito il cast della serie Fino all’ultimo battito e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Diego Mancini – Marco Bocci
- Elena Ranieri – Violante Placido
- Rosa Clemente – Bianca Guaccero
- Margherita – Loretta Goggi
- Cosimo Patruno – Fortunato Cerlino
- Rocco Monaco – Michele Venitucci
- Nicola Calogiuri – Francesco Foti
- Cristina Basile – Francesca Valtorta
- Anna Monaco – Gaja Masciale
- Mino Patruno – Michele Spadavecchia
- Paolo – Giovanni Carone
- Vanessa Coppi – Emanuela Minno
- Domenico Mazzancolla – Brando Rossi
- Cannavota – Angelo Pignatelli
- Vincenzo Patruno – Mimmo Mancini
- Bashir Jajal – Mohamed Zouaoui
- Berg Martin – Ralph Palka
- Vito Rizzi – Vanni Bramati
- Matteo Russo – Pierluigi Corallo
- Mimma Rinaldi – Tiziana Schiavarelli
- Anestesista – Antonella Bavaro
- Don Claudio – Ignazio Oliva
- Manlio De Costanzo – Gianluca Mastrorocco
- Santoro (Ispettore Capo) – Giandomenico Cupaiolo
- Pansini (Magistrato) – Alessia Giuliani
- Renato Coppi – Ivano Picciallo
- Vanessa Coppi – Emanuela Minno