Indice dei contenuti
Top Crime propone oggi il film dal titolo Il Natale di Poirot che fa parte del più ampio ciclo dedicato al detective belga Hercule Poirot.
La produzione è della Gran Bretagna, l’anno di realizzazione è il 1997 e le atmosfere sono tra il giallo e il poliziesco. La durata è di un’ora e 43 minuti.
Poirot Il Natale di Poirot – regia, protagonisti, dove è girato
La regia e di Edward Bennett. Protagonista principale è David Suchet nel ruolo del detective belga Hercule Poirot. Accanto a lui il capitano Arthur Hastings e Miss Lemon a cui danno il volto Hugh Fraser e Pauline Moran. Presente anche Philip Jackson nel ruolo dell’ispettore capo Japp.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare presso il castello di Chilham nella Contea del Kent in Inghilterra. La produzione è della LWT in collaborazione con Carnival Film & Television e ITV Productions.
Poirot Il Natale di Poirot – trama del film in onda su Top Crime
Hercule Poirot viene invitato a passare il Natale a casa del ricchissimo Simeon Lee. L’anziano miliardario ha deciso di riunire tutti i suoi figli con relative consorti per le festività e chiede a Poirot il suo intervento. Inizialmente il magnate non specifica il ruolo che dovrà assumere il detective. Infatti Simone Lee teme che uno di famiglia possa rubare i preziosi diamanti che custodisce in cassaforte.
Spoiler finale
Ma il Natale ha una svolta ancora più tragica: Simeon Lee viene ucciso mentre si trova nella sua camera, chiusa a chiave. L’uomo si trovava su una sedia a rotelle perché molto anziano.
Come sempre il detective belga riuscirà a consegnare il colpevole alla giustizia.
Poirot Il Natale di Poirot – Il cast completo
Di seguito il cast dei film Poirot Il Natale di Poirot e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- David Suchet – Hercule Poirot
- Hugh Fraser – Capitano Hastings
- Philip Jackson – Ispettore capo Japp
- Rolf Saxon – Dr. Ames
- Olivier Pierre – Henry Schneider
- Jon Strickland – Dr. Fosswell
- Bill Bailey – Felix Bleibner
- Paul Birchard – Rupert Bleibner
- Simon Cowell-Parker – Nigel Harper
- Grant Thatcher – Sir Guy Willard
- Anna Cropper – Lady Willard
- Mozaffar Shafeie – Hassan
- Peter Reeves – Sir John Willard